• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Alfredo Beccasio
Oculista
Santa Maria degli Angeli
Così come i nevi cutanei , anche i nevi oculari hanno bisogno di monitoraggio periodico per controllare eventuali cambiamenti di forma, dimensioni, colore e morfologia. Il monitoraggio e lo studio…

Dr. Giorgio Gaspari
Oculista
Milano
Buongiorno. La melanosi è congiuntivale, ed è una condizione molto “tranquilla”, ed è molto facile valutarne lo stato nel tempo. Però non ha la colorazione che Lei descrive, è marroncina , dal…

Se è realmente è presente una "sfumatura" di sangue è possibile che quello sia il punto dal quale il sangue è uscito. Piccola emorragia sottocongiuntivale senza nessun pericolo in vista.…

Buongiorno signora, può essere che a seguito del trauma vi sia un corpo incluso sottocongiuntivale, il sangue di solito si riassorbe o - in caso di raccolta saccata- può essere drenato.

Se il colore è grigio bluastro e interessa la sclera la diagnosi potrebbe essere nevo blu o di Ota. Situazione benigna che non dovrebbe procurare preoccupazioni. Tuttavia il controllo annuale…

Dr. Paolo Perri
Oculista
Prato
Si tratta di un insieme di più nei che come tutti i nevi devono essere seguiti nel tempo perché possono degenerare. Conviene fare regolarmente dei controlli presso l oculista di fiducia.