• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, in caso di malattia di Lyme da puntura di zecca la terapia corretta è a base di Amoxicillina da assumere tre volte al di 500 mg. per 3 settimane. In caso di allergia all'amoxicillina…

oltre all'eritema c'è stata febbre? e' comparso in altre parti del corpo? vive a contatto con la natura? gli esami forse li ha fatti troppo presto se del caso li ripeta. saluti

In questo caso vanno monitorati i parametri ematici. La malattia di Lyme oltre all'eritema migrante e ad altri segni clinici specifici, si manifesta con test sierologici alterati che identificano…

Per la mia esperienza non saprei dire se la manifestazione cutanea iniziale della borreliosi possa essere confusa ad una morphea. Tuttavia, dopo la fase dell'eritema, la borreliosi può evolvere…

La terapia di scelta nella Malattia di Lyme è costituita dalla terapia antibiotica con Amoxicillina. In casi di intolleranza a questo antibiotico possono essere usati anche altri antibiotici,…