• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

il dolore è localizzato in regione cervicale e risulta scatenato e aggravato dalla posizione (compare in posizione sdraiata, migliora da supino, aggrava in piedi flettendo il capo in avanti ecc.)

Salve signora, da come descrive il mal di testa, sembra che abbia delle caratteristiche emicraniche, magari ad alta frequenza. Consulti un neurologo. Cordiali saluti.

Gentilissima,
Lei riferisce una serie di sintomi diversi tra loro, esorditi alcuni da pochi giorni e altri da anni. Non è semplice giudicare se fanno parte di un unico quadro o se fanno…

Buongiorno,
è possibile che con l’età cambino le modalità di presentazione dell’emicrania a volte riducendosi in frequenza o manifestandosi solo come aura, oppure tornando come episodi…

Purtroppo è un effetto collatere che può accadere in corso di anestesia subaracnoidea. Riposo a letto e idratazione sono i trattamenti consigliati. Se il fenomeno dura oltre i 5-6 giorni è opportuno…

Buongiorno la domanda é un po’ generica, le posso consigliare di fare una visita dedicata portando in visione un diario della cefalea (li trova anche su internet da scaricare), i farmaci che…

Buongiorno
Spesso gli emicranici hanno attacchi stagionali e/o le crisi sono legate ad alcuni alimenti da evitare.
Le consiglio una visita neurologica: considerando le domande che…

Buonasera.
Non è infrequente che i soggetti emicranici restino liberi da sintomi per diverso tempo. Ad ogni modo, soprattutto se la sintomatologia è cambiata nelle caratteristiche (e verosimilmente…

Buonasera, dovrebbe parlarne con il suo medico, che in base a quanto descritto (stanza che gira), le potrebbe consigliare una visita otorinolaringoiatrica per valutare disturbi dell'orecchio…