Visto che le producono dolori è evidente che almeno quelli più dolorosi vadano rimossi. Tuttavia solo la valutazione oggettiva, anche ecografica, può dare delle rispsote che consentano di fare…
I lipomi sono delle neoformazioni benigne, che non necessitano di terapia: possono essere lasciati in sede a meno che non creino problemi al paziente di tipo estetico o funzionale. Se lo desidera,…
Buongiorno,
Deve eseguire controlli per monitorare l’ematoma. Valutare il suo decorso e l’eventuale strategia terapeutica va pianificata sulla base dell’evoluzione dell’ematoma.
Cordialità…
La lipomatosi è una condizione il più delle volte benigna, legata principalmente a fattori genetici. I lipomi dolenti solitamente sono quelli che si sviluppano in prossimità delle articolazioni…
Probabilmente il medico avrà sospettato un lipoma. L'ecografia solitamente è dirimente. L'escissione può essere praticata da un dermochirurgo o un chirurgo plastico o chirurgo generale…
Buonasera. Può accadere che, dopo l’asportazione dei lipomi, la cavità residua si riempia di siero o sangue generando rispettivamente un sieroma o un ematoma. Ora, lo specialista afferma di avere…
Buongiorno,
dipende dalla grandezza della lesione.
In tutti i casi è sempre indicata esecuzione di ecografia cute e sottocute per visualizzare la grandezza, la profondità della lesione…
Occorre una sala operatoria.
Quel tipo di lipoma è profondo e la sua eliminazione richiede la prudenza di un bravo Chirurgo e l'attrezzatura di una sala operatoria perché abbiamo…
Si possono togliere. Ad esclusione di quelli troppo grandi,e previo esame ecografico, li tolgo in anestesia locale.
Si rivolga al suo medico di fiducia che la indirizzerà.
Saluti