• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Sarebbe opportuno farsi vedere prima. Novembre 2025 ossia fra più di un anno non mi sembra assolutamente ragionevole. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta…

Dr. Angelo Ruggiero
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
Casandrino
Salve, le consiglio di sottoporsi ad una visita dermatologica specialistica per effettuare una diagnosi corretta ed iniziare una terapia medica mirata più adeguata.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Sembra di capire che le macchie siano sul glande e sulla superficie interna del prepuzio: può essere una irritazione /infiammazione da prepuzio troppo coprente o anche una espressione locale…

Dott.ssa Marcella Siino
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
San Gregorio di Catania
Salve, può farlo solo se adeguatamente protetto ed evitando l'esposizione nelle ore più calde o coprendo le parti interessate con tessuti tecnici specifici.

Dr. Dario Dimauro
Dermatologo, Venereologo, Chirurgo
Santeramo in Colle
Buongiorno. Purtroppo parecchie lesioni posso manifestarsi in questo modo, le consiglio una visita Dermatologica per poter fare diagnosi accurata

Dott.ssa Elisa Faure
Dermatologo, Venereologo
Bresso
Buongiorno.
Per poterla tranquillizzare, le macchie necessitano di osservazione dal vivo da parte di uno specialista in modo che possa essere formulata una diagnosi.
La saluto cordialmente…

Dr. Nicola Lippolis
Dermatologo, Venereologo, Tricologo
Modena
Buonasera, prima di poterle consigliare un trattamento per queste macchie bianche è necessario formulare una diagnosi precisa.
Cordiali saluti

Dr. Daniela Vario
Dermatologo, Chirurgo
Domusnovas
Io userei un rimedio addolcente, per un periodo prolungato.. penso che avrebbe buone possibilità, senz'altro non farebbe danno se non dovesse funzionare.

Dr. Daniela Vario
Dermatologo, Chirurgo
Domusnovas
Non posso risponderle così : serve una visita e una visuale della parte interessata. Superi le sue remore e si faccia controllare dal medico di famiglia (spero che abbia una certa confidenza)…