• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Probabilmente si tratta solo di titolare meglio laa terapia. Le molecole utilizzate ad esempio sono quelle giuste, ma ci sono in commercio specialità medicinali contenenti gli stessi principi…

Buonasera, di farmaci che favoriscano il dimagrimento ce ne sono diversi, ed hanno indicazioni specifiche: non necessariamente la tiroidite di Hashimoto è una controindicazione per alcuni di…

Buongiorno, tutto dipende dalla diagnosi etiologica, cioè dal perché si diventa ipotiroidei. In genere nel caso di un ipotiroidismo da tiroidite di Hashimoto (molto frequente, specie nelle donne),…

Buongiorno, deve contattare il suo endocrinologo ed esporre le sue problematiche. Solo così potrà capire se i suoi disturbi siano o meno legati alla terapia sostitutiva o ad altri fattori.

Gentile paziente, in generale una disfunzione tiroidea può interferire con tutte le funzioni dell'organismo.
Nel suo caso specifico, nonostante i valori siano solo poco al di là dei…

Gentile paziente, in generale qualora dovesse assumere due volte la terapia, sarà sufficiente non assumere la compressa il giorno successivo.
Questa però è una strategia d'eccezione;…

Buonasera, riguardo il suo caso specifico non è possibile dare una spiegazione, non conoscendo io né lei né la sua storia clinica.

In generale, però, nei casi di tiroidite di Hashimoto…

No, ma cerchi di essere più preciso. Se dovesse avere problemi di tachicardia eventualmente salti la dose di domani

L'ipotiroidismo incide sul metabolismo del paziente ed anche sulla sfera ginecologica, per cui al netto della scorretta alimentazione le sue considerazioni sui disturbi legati all'alterata…

Buongiorno
E' molto semplice: ci si regola sull'esame del sangue, cioè sui valori di TSH, T3 e T4. Lo fa l'endocrinologo ma lo possono fare anche il dietologo o il medico…