l'herpes genitale è causato dal virus herpes simplex e si manifesta con vescicole a contenuto sieroso, che successivamente si rompono formando ulcerazioni superficiali.…
Le consiglio visita ginecologica specialistica. In questo caso la diagnosi è clinica e si pone rapidamente, dunque potrà ricevere un trattamento adeguato che risolverà tempestivamente l'infezione.
Buonasera,
Sì, è possibile, ma non è detto che il contagio sia avvenuto di recente. L'herpes genitale può essere trasmesso in qualsiasi rapporto in cui il virus sia presente, e può…
Buonasera,
L'herpes genitale è causato dall'Herpes Simplex Virus (HSV), che può essere di tipo 1 (HSV-1) o 2 (HSV-2). Il virus si trasmette attraverso il contatto diretto con…
Buonasera, capisco che questa situazione possa generare dubbi e preoccupazioni.
Il virus può rimanere latente per anni
L’herpes genitale è causato dall'Herpes Simplex Virus…
Salve, i tempi di comparsa di sintomatologia dall'eventuale contagio vanno da pochi giorni fino a 12-13 gg quindi prima di questo tempo non si può escludere. inoltre spesso ci può essere…
Salve, non c'è associazione tra tonsillite e peggioramento dei sintomi dell'herpes genitale( comparsa di vescicole, dolore, bruciore, linfonodi inguinali ingrossati e a volte febbre).…
Salve, sì è normale. Dopo due-anche tre settimane dall'inizio dei sintomi, le vescicole si trasformono in piccole ulcere (tipo puntini). E' normale, indica che si sta guarendo.