Al di lá dell’Helicobacter ( che non é detto sia stato realmente eradicato dalla terapia che ha eseguito…) vi sono vari motivi per cui permangono i suoi disturbi e probabilmente occorrerebbe…
Gentile paziente,
Ha avuto questo riscontro solo in seguito all' assunzione del Pylera?
La riduzione dell' appetito è un effetto indesiderato comune legato all' assunzione…
I crampi addominali e la irregolarità intestinale non c’entrano nulla col fegato grasso e/o con l’Helicobacter pylori. Per cercare di fare ordine in questo quadro confuso, consiglio vivamente…
Gentile paziente,
È normale: si tratta di un fenomeno di frequente riscontro, dovuto al Bismuto Subcitrato, presente nel Pylera. I composti del bismuto infatti vengono convertiti nel tratto…
Come ho già ricordato più volte l’Helicobacter non é l’unico responsabile dei disturbi gastrici, che possono essere presenti sia in chi ha l’Helicobacter sia in chi non lo ha mai avuto o lo ha…
Sta enfatizzando troppo il problema. L’Helicobacter é ovviamente trasmissibile, ma lo sta trattando con una cura pesante ma che ha elevate possibilità di successo.
Gentile paziente,
Senz' altro è necessario un consulto specialistico per indagare la precedente assunzione di antibiotici e per eseguire nuovo schema terapeutico eradicante per H.…
Non tutti i disturbi gastrici sono provocati dall’Helicobacter e quindi può accadere che la sua eradicazione non risolva del tutto i sintomi. Perciò la situazione va rivalutata da un gastroenterologo.
Buongiorno, la carenza di vitamina D normalmente non è associata a questa sintomatologia. Le consiglio di eseguire una visita gastroenterologica, nel frattempo può assumere dei fermenti lattici…
Premetto che attribuire all’Helicobacter pylori ogni tipo di disturbo gastrico é un errore piuttosto comune da parte dei medici non gastroenterologi.
Se i suoi tentativi di eradicazione…