• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

La nausea è un sintomo abbastanza comune. Normalmente cesa da sola dopo un periodo di tempo variabile.

Puo' darsi che il problema non sia limitato all' helicobacter. Puo' darsi che la terapia effettuata non sia stata esaustiva, puo' darsi che vi sia un' intolleranza alimentare.…

Occorre fare una doagnosi primadi parlare di farmaci. Le consiglio di parlare con il suo medico che sa di cosa si tratta.

Alcuni degli antibiotici usati per eradicare l'Helicobacter possono essere un pò dannosi per la stomaco (in particolare la claritromicina ma non solo), per cui per un pò di tempo potrebbe…

Buongiorno ,le probabilità di successo della terapia si riducono interrompendo prima ,ma potrebbe anche avere successo dopo 7 giorni.Controlli tra un mese facendo il test di ìricerca nelle feci…

Contatti il medico che glielo ha prescritto o il suo medico di base. Forse lei non tollera il farmaco e quindi ha questi effetti collaterali.

Buongiorno,
la terapia eradicante di Helicobacter pylori comporta l'assunzione di 2-3 antibiotici simultaneamente (Pylera, ad esempio, ne contiene 3), per cui non di rado si sviluppano…

Carissima,
sì, è normale. E' un fenomeno dovuto al Bismuto Subcitrato che è contenuto del Pylera. Ovviamente se dovesse continuare anche DOPO il termine della terapia, deve parlarne…

Buongiorno, il Pylera va SEMPRE assunto con protezione gastrica (omeprazolo o simili) per tutta la durata del trattamento.
cordiali saluti
M.Pennazio