Salve, si tratta di una condizione comune dopo chirurgia del retto, soprattutto se a carico del retto basso. Con il passare di due tre mesi il fastidio tende a decrescere. Se non dovesse ridursi…
Buongiorno.
A mio giudizio lei è molto giovane per escludere un intervento di ricanalizzazione intestinale. A maggior ragione se non avesse altri gravi problemi di salute (cuore, polmoni,…
Occorre poter leggere le descrizioni dei due interventi riportate nelle lettere di dimissione per poter comprendere le ragioni di questa situazione, di per sè piuttosto insolita. Poi si potrà…
Salve,
molto probabilmente da quanto leggo, lei soffre di una LARS, che è tipica dei pazienti sottoposti a chirurgia per tumore del retto medio basso. In linea generale, la sintomatologia…
Dopo un anno deve chiarire questo lungo periodo di convalescenza. Vada dal suo medico e affronti il controllo dal chirurgo; se deciderete di chiudere la stomia, sicuramente avrà modo di recuperare…
Buonasera,
Se è ancora ricoverata, si affidi ai colleghi del reparto e chieda eventualmente spiegazioni a loro, che essendo in possesso della documentazione, sapranno esserle senz’altro…
Buonasera, mi spiace ma i colleghi non stanno rinviando per una mancata presa di responsabilità. nel suo caso è necessario terminare la terapia medica in atto e attendere i controlli per poter…
Salve, se l'intervento è stato fatto per asportare il colon affetto fa diverticolosi/diverticolite il normix non servirebbe più, dovrebbe chiederlo a chi gliel'ha prescritto. In ogni…
Buongiorno,
È comprensibile il suo stato d’animo e la sua preoccupazione. Tuttavia, il mio consiglio è affidarsi ad un chirurgo che possa darle un consiglio valutando tutta la documentazione…