• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Fabio Rinaldi
Dermatologo, Tricologo, Venereologo
Meta
Gentile paziente, le cheratosi attiniche sono precancerosi che possono evolvere in carcinoma squamocellulare, un tumore della pelle frequente soprattutto al cuoio capelluto. Di certo shampoo…

Dott. Fabio Rinaldi
Dermatologo, Tricologo, Venereologo
Meta
Gentile paziente,che tipologia di cheratosi. In una visita dermatologica da un dermatologo si fa una valutazione di cheratosi seborroiche o cheratosi attiniche, patologie differenti. Soprattutto…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Prima la diagnosi poi la terapia e poi chi le ha detto che le cheratosi si tolgono con il laser e poi se mai quale laser? Lasci perdere le fesserie scritte su internet Vada da un dermatologo…

Puo' lavare i capelli anche tutti i giorni ma prima di applicare Solaraze. Usi uno shampoo delicato per lavaggi frequenti. Cordiali Saluti

Le cheratosi cutanee sono clinicamente caratterizzate essenzialmente da un ispessimento dell' epidermide e comprendono neoformazioni di natura benigna (es. cheratosi seborroiche) o maligna…