• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, il cefaloematoma , accumulo di sangue nel tessutp che ricopre il cranio, ci mette del tempo a riassorbirsi . Puo' accadere che ancora a 3 mesi possa notare un lieve rigonfiamento,…

Dr. Giorgio Pusceddu
Pediatra
Oristano
Il cefaloematoma di per se' non rappresenta una lesione capace di dare conseguenze ad altri organi in quanto espressione di un fatto infiammatorio a livello del periostio dovuto ad un impegno…

Dr. Giovanni Migliaccio
Neurochirurgo, Medico legale
Gerace
Probabilmente dovrà essere rimosso chirurgicamente, ma non posso confermarlo a distanza. Attenda la visita del neurochirurgo. Perché il maxillo facciale?

Dr. Giuseppe Timoncini
Allergologo, Pediatra
Forlì
se si tratta di cefaloematoma classico, da parto naturale, a 3 mesi deve essere calcificato e l'esubero osseo viene progressivamente riassorbito nella crescita della volta cranica senza…

Dr. Giuseppe Timoncini
Allergologo, Pediatra
Forlì
Il cefaloematoma è una raccolta di sangue all'esterno della volta ossea del cranio ed è legata ad una pressione sul capo del feto durante la discesa lungo il canale del parto alla nascita.…