Le risponderei volentieri se mi potesse dare più elementi. Quanti anni ha ? è stato operato a un occhio o ad entrambi ?possibile avere riscontro anamnestico ed esame obbiettivo pre operatorio?…
Il chirurgo esperto si prepara ad operare in uno spazio ridotto per evitare il trauma dell’endotelio corneale, a gestire l’apertura pupillare e la debolezza zonulare concentrica, tipiche degli…
Buona sera . Non vedere nulla è diverso da vedere annebbiato. Il risultato dell’ intervento dipende da molteplici fattori , alcuni dipendenti dall’ esecuzione corretta da parte dell’ operatore…
PRATICAMENTE NON VI E' DIFFERENZA. I PAZIENTI RITENGONO CHE L'INTERVENTO SI FACCIA COL IL LASER.
CON IL LASER SI FA' SOLO LA RESSI, CIOE' L'APERTURA DELLA CAPSULA.L'INTERVENTO…
Con l'intervento di cataratta le viene inserito un cristallino perfettamente trasparente che le fa vedere i colori come sono in realtà. Se nell'altro occhio ha un po' di cataratta,…
Gentile paziente,
La diagnosi del suo oculista è assolutamente plausibile ed, in questo caso, l’indicazione alla capsulotomia yag laser è assolutamente corretta. Si affidi pertanto con…
Salve, esistono Iol a tecnologia avanzata che permettono di eliminare il difetto di refrazione esistente, quindi permettono di eliminare la necessità di portare la correzione a tempiale (gli…
Gentile paziente, subito dopo l’intervento posso essere diversi i motivi di una visione non nitida. Perciò, se al controllo le hanno detto che è tutto a posto, stia tranquillo, segua la terapia,…
Gentile paziente,
Purtroppo non posso risponderle alla domanda sulla possibilità della perdita della vista perchè le informazioni che le fornisce sono assolutamente insufficienti ed un…