• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Se l'occhio operato ha una miopia monoculare congenita, è possibile che ci siano lesioni retiniche che limitino il recupero della vista dopo l'intervento. Lo spiegherà lo specialista…

Dott. Pietro Morelli
Oculista, Medico legale
Santa Maria Capua Vetere
Il gel perdura di più nell'occhio; dimezzi il numero di somministrazione previste dal suo oculista, ma non la quantità di gocce.

nono, nessun ritrattamento, in tali casi bisogna solo aspettare in quanto la risposta cicatriziale è molto variabile da persona a persona .
Si faccia controllare regolarmente dal suo chirurgo…

occhio pigro molto miope può avere danni maculari tali da inficiare una corretta visione per vicino, anche se impiantato con IOL multifocale.
Va valutato il recupeo visivo durante il decorso…

Che io sappia il paziente non ha il dovere di occuparsi della lente intraoculare da usare nell’intervento, se non nella preferenza da esprimere sulla migliore vista naturale per lontano o per…

Buongiorno credo che debba essere visitata con urgenza perché la visione un po’ offuscata ci può stare nei primi periodi ma i lampi vanno approfonditi perché potrebbe esserci qualche problema…

Non c' è una regola. In alcuni rari casi l'intervento viene eseguito simultaneamente ne due occhi; se la visita di controllo del primo occhio operato e la visita preoperatoria del secondo…

La temperatura segnata nel foglietto illustrativo ( 2-8°C) corrisponde a quella che meglio conserva il collirio sia chiuso che aperto, in modo che le caratteristiche farmacologiche siano stabili…