• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve tutti i colliri possono essere presi a stomaco pieno o meno. Il collirio, ricordo, va messo nell' occhio e non ingerito.

Verosimilmente sono addensamenti vitreali che non spariscono mai del tutto ma il cervello si abitua e normalmente si vedono sempre meno, tutto dipende da quanto sono grossi gli addensamenti

Quando l’iridotomia è piccola ed è eseguita ad ore XII non ci sono disturbi visivi

Le lenti edof sono delle lenti premium che danno dei vantaggi rispetto alle monofocali. Spetta all' oculista consigliare il paziente in base al colloquio pre-operatorio.

Dopo l'intervento per cataratta, quando l'occhio riacquista una vista normale, cominciano complessi adattamenti del cervello. L'annebbiamento dell'occhio non operato è, per…

Salve, dipende dal tipo di gestione dei pazienti della struttura a cui si rivolge.
In genere in quelle convenzionate è consuetudine effettuare con la singola prescrizione asl un solo trattamento,…

I fastidi lamentati da suo padre sono, verosimilmente, legati proprio al punto di sutura e, con molta probabilità, cesseranno quando questo verrà rimosso.

Salve, sono i residui capsulari che ancora non si sono riassorbiti dopo il laser che le danno questa diffrazione particolare della luca. Stia tranquillo non dovrebbe essere nulla di preoccupante.…

La miopia di 6.50 ( di cui verosimilmente una parte indotta dalla cataratta stessa) non rende il suo intervento più a rischio del normale.
Durante intervento dovrà fissare la luce del…