• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

In generale è possibile che dopo una chemioterapia le funzioni cicliche endocrine fatichino a riprendere con regolarità . Tuttavia occorrono altri elementi per poter rispondere alla sua domanda…

Deve fare TAC addome e torace per escludere presenza di un tumore, dato che il CA125 è un marcatore tumorale.

Radiazioni mediche aumentano nel lungo termine il rischio di secondi tumori. Vero è che ogni esame medico ha un carico di radiazioni variabile e comunque nettamente inferiore rispetto agli anni…

Cara paziente, con la visita ci possono essere al massimo dei segni clinici ed ecografici, si possono rilevare dei sintomi suggestivi e ci può essere l'alterazione di alcuni esami di laboratorio…

Chiedo scusa, ma non capisco bene: se chiede se si può curare un tumore del pancreas senza biopsia con chemioterapia, la risposta è "no": gli oncologi chiedono sempre la biopsia.

Sicuramente il trattamento proposto è corretto. In taluni casi di possono valutare procedure di radiologia interventi stia che possiamo però valutare solo a visita

il rischio di tumori e danni da rx esiste ma è molto remoto in relazione a dosaggi di raggi più bassi rispetto al passato erogato da moderne macchine.
Il rischio è una probabilità.
Tale…

Si rivolga all'urologo che lo segue e cerchi di ottenere il quadro d'insieme della malattia.
L'urologo che segue Suo marito conosce la patologia e la terapia che sta facendo,…

Gentile paziente,
la Sua piu' che una domanda è un Consulto on-line, anche peraltro articolato e complesso (dove peraltro molte "informazioni" e dati vanno rivisti almeno…

Buongiorno, chi non ha la milza ha un sistema immunitario in continua lotta per la riduzione delle difese immunitarie, quindi è verosimile che il timo, che a 48 anni dovrebbe quasi scomparire…