• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Si è normale che ad una settimana la ferita possa essere ancora infiammata, in attesa dell'istologico è bene idratare la cute magari con un unguento a base siliconica e tenere ben pulita…

Carissimo,

Capisco che la notizia di avere un basalioma possa essere preoccupante, ma è importante che tu sappia che i casi di metastasi da carcinoma basocellulare sono estremamente…

Preferibilmente viene effettuato da uno specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.

Salve, se nell'esame istologico si legge che i margini sono esenti da lesione può stare tranquillo. Viceversa andrei dal collega dermatologo di riferimento per una consulenza

Buongiorno. Se trattasi di basalioma, ovvero di un tumore cutaneo, la diatermocoagulazione non è una procedura adeguata. Le consiglio di controllare per non incorrere in una recidiva della lesione.…

Se ha già diagnosi ed indicazione all’asportazione, DEVE immediatamente procedere all’asportazione chirurgica del tumore prima che possa evolvere in un quadro peggiore. Prenda un appuntamento…

Gentilissimo,
entrambi gli Specialisti sono in grado di eseguire l'intervento; importante è che venga eseguita una accurata visita con adeguata programmazione riguardo il da farsi....

Le consiglio di rivolgersi ad un polo ospedaliero con UO di Chirurgia Plastica, oppure se si rivolge in regime privato deve essere altamente competente in chirurgia plastica oncologica cutanea.

Salve, il basalioma è un tumore maligno della pelle e deve essere asportato chirurgicamente con esame istologico quanto prima da un chirurgo plastico.
Saluti.
Gennaro D'Orsi

La chirurgia di Mohs è indicata per i basaliomi sclerodermiformi o quei basaliomi non pigmentati i cui margini periferici sono piatti e veramente molto simili al colore della cute circostante…