• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Mi sembra che la cosa sia stata inquadrata correttamente, in genere nei bambini lo stress non si nota come negli adulti. Ho visto casi di alopecia areata dei bambini alla nascita di un fratellino,…

Ovviamente posso esprimere solo opinioni ma comunque suffragate dalla letteratura scientifica internazionale. 1° L'omeopatia in dermatologia non ha alcuna conferma scientifica, quindi non…

Il Minoxidil non serve per l'alopecia areata perché questa è causata da una reazione immunitaria che si combatte con altri mezzi come le infiltrazioni di cortisone. Anche l'Alopex non…

Scusi ma chi è il "tricologo"? Questo termine indica una specialità che non esiste in nessuna università quindi nessuno dovrebbe esibire titoli inesistenti. Essendo i capelli annessi…

A parte che chi le ha prescritto il Minoxidil, se lo avesse ritenuto necessario l'avrebbe prescritto, comunque visto che nota peli bianchi in ricrescita è un ottimo segnale perché all'inizio…

Gentile utente. Per rispondere alla sua domanda è necessario eseguire visita preliminare per individuare il trattamento migliore per risolvere il suo problema.
Cordiali saluti
Dott.ssa…

Buongiorno , potrebbe trattarsi di un’ alopecia , andrebbero fatte analisi per poter evidenziare le eventuali cause , in genere poi con le terapie appropriate , si possono ottenere buoni risultati.

Buongiorno , potrebbe essere. Le consiglio di sottoporsi ad una visita . Rita ViscovoMD