• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buon giorno. É alquanto improbabile che i due episodi siano correlati. Le reazioni allergiche da contatto non causano tachicardia. Un valore episodico di 140 mmhg di pressione sistemica rientra…

Prenda mezza dose per una settimana e poi eventualmente riprovi

Se lei è allergico alla soja è possibile che la sua presenza nello shampoo, anche se in minima qualtità non sia indicata. Per prudenza cambierei shampoo.

Normalmente la sindrome orale allergica non riguarda l'allergia alle punture di insetto tuttavia data la presenza di tali problematiche può essere utile una visita allergologica di inquadramento…

Salve, in generale non ci sono controindicazioni all'uso di altri farmaci durante la terapia con allergeni. Anche perchè essendo questa una terapia piuttosto lunga (vari mesi, da ripetere…

Salve, difficilmente la sua allergia ai pollini può essere la causa delle manifestazioni cutanee.
Molto più spesso, l'orticaria - soprattutto se dura nel tempo - non è causata da problematiche…

Buon giorno, le consiglio una rivalutazione allergologica con studio delle allergie alle proteine dei singoli alimenti, la sua storia sembra quella di un'allergia ad una proteina ubiquitaria…

Buon giorno. Dipende da cosa é estratta la osstnaza. Il paziente allergico é senibilizzato al polline, non alla pianta in toto.
Ad ogni modo, a scopo cautelativo, le sconsiglio di iniziare…

Buon giorno. Da scheda tecnica il farmaco andrebbe assunto per tutto l'anno, ma farmaci analoghi con stessa efficacia e composizione quasi sovrapponibile vengono somministrati con la modalità…

Buon giorno. Robilas é un farmaco sintomatico che non si accumula, non ci sono intervalli minimi tra una somministrazione e l'altra.