Esperienze
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicodiagnostica
Principali patologie trattate
- Ansia ,
- Attacco di panico ,
- Depressione ,
- Disturbi dell'umore ,
- Disturbi della personalità ,
- +17 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
-
Recensioni
3 recensioni
-
M
Maria Grazia
Molto disponibile sulla modalità di comunicazionr, nonostante si preferisse un contatto diretto. Ottimo supporto, ottimo confronto. Anche a distanza...ottima empatia.
• Napoli • consulenza psicologica •
Dr. Pasquale Caulo
Ciao Mariagrazia e grazie per la tua recensione. Sono d’accordo con te sul valore del contatto diretto e sono fiducioso che a breve si ripristineranno, con le opportune cautele, tutti i contatti senza mediazioni tecnologiche, che pur aiutandoci ad azzerare le distanze, non possono essere una regola, soprattutto nelle relazioni significative, dove ha molto più valore, rispetto alla vista ed all’ascolto, ciò che passa sotto il tavolo.
-
G
Gabriele
Professionista affidabile ed esperto, una presenza sicura con la quale è facile stringere un rapporto solido e di fiducia durante il proprio percorso terapeutico.
• Studio Psicologia e Psicoterapia Dott. Pasquale Caulo • psicoterapia individuale •
Dr. Pasquale Caulo
Ciao Gabriele, la tua sensibilità insieme al fatto che senti il rapporto con il tuo terapeuta solido e di fiducia, ti farà raggiungere sicuramente degli ottimi risultati.
-
M
Martina
Persona molto disponibile e paziente, trasmette calma e serenità. Mi sono sentita subito a mio agio e libera di esprimermi. Lo consiglio vivamente
• Studio Psicologia e Psicoterapia Dott. Pasquale Caulo • psicoterapia individuale •
Dr. Pasquale Caulo
Ciao Martina, accolgo con piacere il fatto che tu percepisca dai nostri incontri la serenità, che ti servirà da sottofondo al lavoro che stiamo conducendo insieme per raggiungere, con il tempo necessario, i risultati attesi.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, ho 24 anni e già da un po di anni ho un problema: arrossisco in moltissime situazioni sociali e ciò fa calare la mia autostima e mi mette in difficoltà nell'effettuare conversazioni. Ultimamente nei contesti sociali mi viene talvolta anche mal di testa. Vorrei sapere secondo voi qual è in questo caso la terapia migliore da effettuare, sto facendo diverse consulenze e mi era stata proposta l' emdr e la terapia cognitivo comportamentale.
Buongiorno,
Io non credo che un approccio terapeutico sia migliore di un altro, penso piuttosto che è molto importante, innanzitutto, il bisogno di una relazione terapeutica e poi l’incontro con il terapeuta. Personalmente pratico l’analisi del profondo, ma anche un approccio cognitivo-comportamentale o sistemico potrebbero andare bene, purché il collega abbia fatto un lungo lavoro su di sé. Ma questo non può saperlo. Può solo affidarsi.
Salve, sono una ragazza di 25 anni affetta da diaturbo borderline. Abito in provincia di Napoli e purtroppo non ho trovato ancora qualcuno che faccia al caso mio. Ho letto parecchio sull'argomento. Personalmente seguo una terapia analitica da 3 anni, non ricevendo purtroppo dei risultati stabili. Ci son colleghi che applicano terapie specifiche per il mio problema nella mia zona? Vi ringrazio.
Buongiorno, la sua richiesta di aiuto mi risulta veramente speciale. Nessuna realtà o soluzione che io le possa proporre potrà superare la sua realtà, che è di sofferenza e di una forte esigenza di cambiamento. Questo è un ottimo segnale e credo che lei sia sulla buona strada, perché l’esigenza di cambiamento nasce quando il cambiamento è già iniziato. Forse non lo sa, ma io mi sento di doverla rassicurare su una cosa: Il collega, o la collega, sta lavorando bene, deve solo avere pazienza. La saluto cordialmente. Pasquale Caulo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.