Via Flaminia 811, Roma 00191
Benvenuti sul mio profilo, sono il dott. Paolo Montera, endocrinologo e diabetologo esperto anche delle malattie del metabolismo e della nutrizione.
Leggi di più05/02/2025
Roma 1 indirizzo
Via Flaminia 811, Roma 00191
Benvenuti sul mio profilo, sono il dott. Paolo Montera, endocrinologo e diabetologo esperto anche delle malattie del metabolismo e della nutrizione.
Leggi di più05/02/2025
37 recensioni
Complimenti al professore per la sua professionalità , competenza e empatia. lo consiglio vivamente. Bravissimo.
Prof. Paolo Montera
Grazie Federico
Nessun consiglio da dare, il professore è professionale preparato e attento al paziente
Prof. Paolo Montera
Grazie!
Visita specialistica molto accurata e consigli per la dieta
Prof. Paolo Montera
Grazie !
Un vero professionista , attento e scrupoloso. Una visita davvero ben fatta.
Il Professore si presenta come un medico professionale, attento e scrupoloso.
Mi ha saputo ascoltare e mettere a mio agio.
La visita, a mio modo di vedere, è stata lunga e dettagliata, dove al termine della stessa, il professore ha speso tempo per spiegarmi nel dettaglio ogni possibile passaggio per facilitarmi la comprensione del quadro clinico.
Lo consiglio davvero vivamente!
Il Professore è attento ad ogni minimo dettaglio .
Veramente una persona perbene,garbato e molto preparato.Visita molto accurata. Ha individuato immediatamente il mio problema consigliandomi strategie valide.lo consiglio vivamente.
Mi sento di consigliare il dottor Paolo Montera , sono due settimane che ho iniziato la terapia ed ho gia ottimi risultati. Mi sono sentita subito a mio agio , e’ stato molto meticoloso durante la visita e nella diagnosi spiegandomi accuratamente come sarebbe stato il percorso .
Prof. Paolo Montera
Grazie infinite !!
Mi ha salvato la vita dandomi equilibrio metabolico ristabilendo fiducia in me stessa
Prof. Paolo Montera
in certi casi la strada è lunga e tortuosa e allora è meglio farsi guidare da qualcuno che la conosce; grazie veramente.
Medico preciso e molto attento, spiegazioni chiari. Visita molto completa, molto scrupoloso. Ho potuto chiedere di tutto e non avevo la sensazione di dover sbrigarmi ad andar via. Segretaria dello studio molto gentile. Prima visita.
Prof. Paolo Montera
la ringrazio della fiducia; sono convinto che dare qualche semplice spiegazione in più consenta al paziente di curarsi meglio
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, vorrei chiedere se esiste una correlazione tra ipertiroidismo e dolori muscolari e tendinei. Mi spiego meglio. Ho 29 anni frequento la palestra circa 3/4 volte a settimana e da circa 3 anni dolori ormai cronici all'anca ed alle spalle (sia capolungo del bicipite che intera cuffia dei rotatori) senza trovare mai soluzione. Al fine di alleviare i dolori ho smesso di andare in palestra per un anno intero, sostituendola con la piscina, senza però riuscire a risolvere la situazione. Da una decina di giorni facendo le analisi ho trovato un ipertiroidismo molto sensibile e da altrettanti giorni sono in cura con tapazole. Desiderei avere il vostro prezioso parere. Grazie per l'attenzione e buon lavoro.
l'ipertiroidismo provoca una perdita di massa muscolare ed è possibile che un muscolo indebolito e sottoposto a continue sollecitazioni vada incontro a microtraumi che poi provocano dolore
Buongiorno,
Ho una ginecomastia riconosciuta alla ghiandola mammaria sinistra. Negli ultimi mesi il tessuto mammario è aumentato di volume. Ho fatto esami ormonali e tutto è nella norma.
Non ho sintomi connessi ad un eventuale squilibrio ormonale.
Parlando con l'endocrinologo che mi sta seguendo, siamo giunti alla conclusione che è di origine meccanico e dovuto all'attività sportiva che faccio.
Ora, l'operazione potrebbe essere una strada praticabile, ma non vorrei ricadere nello stesso problema fra qualche anno. Come posso muovermi? Aggiungo che da diversi mesi ho dolori ad entrambe le spalle (borsite diagnosticata) ed in particolare sull'articolazione della spalla sullo stesso lato dove ho la ginecomastia.
Grazie
sarebbe necessario conoscere, la sua età, che sport pratica e se lo fa a livello amatoriale o agonistico, se è in sovrappeso o lo è stato nella adolescenza, se assume farmaci o integratori alimentari e se l'area interessata è dolente; ovviamente l'eventuale intervento chirurgico va eseguito solo alla conclusione dello sviluppo sessuale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.