Esperienze
Indirizzo
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni
Nessuna informazione su prestazioni e prezzi
Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.
Recensioni
5 recensioni
-
E
Emanuele
Ottima consulenza per il mio primo piano alimentare su misura, completo di consigli su come iniziare.
Gentilissima e professionale.
Grazie ancora!• Consulenza online • prima visita nutrizionale •
Dott.ssa Paola Zanetta
Gentile Emanuele, grazie mille a lei per la fiducia! A presto!
-
C
C.B.
Professionista competente e attenta alle esigenze del paziente. Ho particolarmente apprezzato le spiegazioni chiare e la disponibilità a rispondere a richieste di chiarimento.
• Consulenza online • prima visita nutrizionale •
Dott.ssa Paola Zanetta
Gentilissima, la ringrazio molto per il suo tempo nel scrivere queste belle parole. A presto!
-
N
Noemy
Dottoressa molto gentile, che sa mettere a proprio agio e che ha molta attenzione nei confronti del paziente. La competenza non manca, decisamente consigliata!
• Consulenza online • •
Dott.ssa Paola Zanetta
Buongiorno Noemy, la ringrazio molto per il suo feedback!
-
E
Erica
Empatica e disponibile, precisa e competente. Mi ha ispirato fiducia fin da subito.
• Consulenza online • •
Dott.ssa Paola Zanetta
Buongiorno Erica, grazie mille! Sono molto lieta che si sia trovata bene.
-
S
Silvia
Professionale, puntuale, spiegazioni dettagliate e semplici. Ottima prima visita.
• Consulenza online • prima visita nutrizionale •
Dott.ssa Paola Zanetta
Buongiorno Silvia, grazie mille per il suo feedback. A presto!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 31 domande da parte di pazienti di MioDottore
salve gentili nutrizionisti
ho iniziato una dieta senza pane e pasta .
però diciamo che quando finisco i miei pasti della giornata dopo ho tanta fame che è una fame emotiva .. mi sento abbastanza sazia con lo stomaco, tipo quando finisco di mangiare il mio petto di pollo con abbondanti verdure sono sazia a livello di stomaco ma a livello di testa no .
vi racconto la mia giornata alimentare :
mattina : latte 1 bicchiere + 5 fette biscottate con miele
spuntino : 1 yogurt activia + 1 frutto
pranzo : secondo tipo carne bianca + verdura a piacere e a volontà
spuntino : emmenthal pesato
cena : secondo tipo pesce + verdura a piacere e a volontà
poi ovviamente i giorni variano ci sono le uova , la carne rossa, e tutti i tipi di verdure ..
questa dieta è stata prescritta dalla mia nutrizionista
la devo seguire solo per 1 mese, questa è una fase d'attacco ...
come vi sembra ?
Buonasera. Essendo che è seguita da una nutrizionista, dovrebbe porre la questione direttamente a lei, secondo me. Infatti sarebbe poco professionale valutare se la dieta fatta per lei sia idonea oppure no, mancando di conoscerla, di conoscere i suoi obiettivi, le sue patologie, le sue motivazioni, la sua situazione clinica e metabolica. Per questo motivo dovrebbe chiedere direttamente alla sua nutrizionista, per evitare di leggere pareri o consigli discordanti, che generano solo confusione, anche se dati in buona fede. Ad esempio, una dieta di questo tipo, personalmente, come "fase di attacco" (che mi fa pensare a: perdo tot almeno mi motivo), non è una scelta che condivido, ma potrei aver valutato male la sua richiesta (dato che appunto non la conosco e magari non intendeva ciò che ho capito io) e sicuramente non ho considerato la sua individualità e la sua storia, cosa che la professionista che la segue ha invece fatto.
Sta di fatto, che essendo i carboidrati un nutriente fondamentale, ridurli così tanto porta a ciò che lei sta sperimentando. Le consiglio anche di affrontare il tema fame emotiva/fame fisica con la sua nutrizionista, in modo da essere consapevole delle loro manifestazioni e non confonderle. Cordialmente, Dottoressa Paola Zanetta
Buonasera Gentili Dottori ,
Sono un ragazzo di 27 anni alto 1,74 e peso 65,5 Kg
Soffro da una vita di problemi al colon con prevalenza diarrea acquosa e violenta.
Negli ultimi anni mi sono imbattuto in una lotta senza trovare nessuna risposta . Premetto che ho provato di tutto , analisi intolleranze alimentari dove non c’è nulla , analisi del sangue tipo celiachia ecc… , monitoraggio continuativo della calptotectina fecale dove è sempre con valore 1 , a volte 10 a volte 6. Ho fatto una colonscopia con biopsia dove c’è scritto che non ci sono evidenze ne per una colite microscopica ne ad una malattia infiammatoria intestinale . Ho provato un nutrizionista dove ho eliminato tutti quegli alimenti industriali e sostituendo grano moderno con quello antico come il senatore cappelli ora la mia alimentazione è basata su pollo tacchino cavallo pesce salmone grani antichi e spremute di frutta , faccio anche un’integrazione con omega 3 giornaliera e butirrato di sodio che a detta di tutti miracoloso ma non nel mio caso . Non so più cosa fare noto che quando mangio la pasta a mezzogiorno alla sera dopo cena ho diarrea con crampi . Ora ripeterò calprotectina e test celiachia ma io non so più cosa fare . Premetto che sono molto agitato durante il giorno e di base sono una persona agitata . Trovo un poco sollievo quando faccio cicli di normix per 10 giorni dato che l’unico esame negli anni dove ho trovato un valore alto è stato nell’ Indicano nel disbiosi test . A fine mese farò anche esame Sibo che non ho mai fatto . Sono un po’ demoralizzato . Che ne pensate?
Gentile paziente, mi spiace molto per la sua situazione, che capisco essere frustrante e poco piacevole. Consideri che lo stato emotivo influisce molto anche sulla funzionalità intestinale, in particolare in situazioni come il colon irritabile o l'IBS, ovvero le malattie infiammatorie intestinali, che possono avere un'espressione diarroica, con stipsi, o mista. Personalmente, piuttosto che ripetere cicli di normix (che è un antibiotico), valuterei con il gastroenterologo che la segue, anche a seguito dei risultati delle analisi che sta facendo/farà di adottare un approccio di reimplantologia probiotica, accompagnato anche da dieta specifica. Inoltre le suggerisco di farsi consigliare dal suo medico cosa può fare nello specifico per questa sua agitazione. Ritengo molto importante, infatti, prendersi cura anche dell'aspetto psicologico, considerando anche che situazioni di questo tipo, soprattutto se protratte nel tempo, hanno un impatto importante sulla sua serenità. Mi scriva se dovesse avere delle domande. Cordialità, dottoressa Paola Zanetta
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.