Esperienze
Dal 2015 al 2016 ha collaborato presso il Consultorio Ginecologico dell' ASL Città della Salute sito in via Maddelene, 35 e presso il Consultorio Ginecologico AIED di Novara in qualità di Medico Chirurgo frequentatore acquisendo abilità soprattutto nell' ambito dell' attività ambulatoriale nell'ambito di gravidanza e contraccezione. Ha svolto visite in qualità di Medico Specialista Ambulatoriale presso la Clinica Fornaca di Sessant. Ad Agosto 2016 ha avuto un incarico libero professionale presso la Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Sant' Andrea di Vercelli presso cui successivamente ha lavorato in qualità di Dirigente Medico a tempo determinato sino a Febbraio 2018; sino a Maggio 2018 ha lavorato in qualità di dirigente medico a tempo indeterminato presso l' Ospedale Martini; attualmente in servizio presso l' ASL Città della Salute - Ospedale Maria Vittoria con l' incarico di Dirigente Medico a tempo indeterminato dell' U.O. Ginecologia ed Ostetricia diretta dal Dott. Biagio Contino con l' incarico di Dirigente Medico a tempo indeterminato svolgendoattività clinica di Reparto, Sala Parto, Sala Operatoria, Pronto Soccorso ed Ecografia Ginecologica ed Ostetrica. La Dott.ssa Quattromini si occupa della salute della donna dall'adolescenza fino alla postmenopausa ed esegue visite ostetriche e monitoraggio della gravidanza, gestione di pazienti con con gravidanze fisiologiche ed a rischio con particolare abilità nelle ecografie ginecologiche transvaginali e transaddominali di I e II livello e nelle ecografie ostetriche di I e II livello. Attualmente svolge attività libero professionale presso il CiDiMu, dove effettua anche ecografie ostetriche del I, II e III trimestre, 3D e 4 D, ecografie ginecologiche transvaginali e transaddominali di I e II livello, cervicometria, consulenza sulla diagnosi prenatale e test del DNA fetale.
Aree di competenza principali:
- Ginecologia e ostetricia
Principali patologie trattate
- Menopausa ,
- Cisti ovariche ,
- Cistite ,
- Sindrome dell'ovaio policistico ,
- Endometriosi ,
- +15 a11y_sr_more_diseases
Indirizzi (2)
Via Legnano, 23, Torino 10128
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Alfonso Lamarmora 35, Torino 10128
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita ginecologica
-
-
Ecografia ginecologica
-
-
Ecografia ostetrica
-
-
Ecografia ostetrica primo trimestre
-
-
Ecografia ostetrica secondo trimestre
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
3 recensioni
-
N
Nadia C.
Attenta, scrupolosa, preparata e molto professionale. Ha seguito entrambe le mie gravidanze e ho sempre trovato grande attenzione da parte della Dottoressa Quattromini, sia dal punto di vista professionale che dal punto di vista umano.
• Cidimu • visita ginecologica •
-
I
Irene Mazza
Mio marito ed io abbiamo conosciuto la Dottoressa in sede di esame del DNA fetale e abbiamo rinnovato la scelta del CIDIMU anche per l’ecografia di accrescimento proprio perché la Dott.ssa Quattromini ci ha riservato fin da subito il trattamento che tutti i pazienti vorrebbero ricevere.
Attenta alla persona, scrupolosa, disponibile e molto professionale, accoglie i dubbi e le domande dei pazienti accompagnandoli passo passo nel corso di tutta la visita.
È una dottoressa che si dedica completamente ai pazienti regalando quella coccola, quell’attenzione in più che non è affatto scontata.
Consigliamo decisamente questa Dottoressa e ci complimentiamo con il CIDIMU per la ricchezza personale e professionale dei professionisti come la Dott.ssa Quattromini.
• Cidimu • ecografia ostetrica •
-
M
monica
molto brava e competente
sono molto soddisfatta e sicuramente la consiglierò a tutte le donne che avranno bisogno di una consulenza.• Cidimu • ecografia transvaginale •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 9 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno volevo chiedere il 30 marzo ho fatto un eterologa andata male il ciclo lo avuto il 12 aprile poi più nulla fino al 22 maggio che mi sono arrivate.. Con grossi coaguli di sangue e abbondante e dolore di schiena ora chiedo se è possibile avere micro aborti? Xke una situazione del genere mi capito l anno scorso con dolori forti e due grossi coaguli di sangue grossi come un manderino.. Se fossero dei micro aborti devo fare qualche esame specifico? grazie
Con delle beta hcg negative non si può parlare di gravidanza nè di aborto... in bocca al lupo!
Salve sono una mamma alla seconda gravidanza e ho 32 anni. Alla 15 +5 ho delle perdite abbondanti e sono andata al PS e mi dianosticacano:CL 58MM,plecenta posteriore bassa e distante 19 mm dall OUI,piccolo scollamento AC tra la placenta e OUI DI 12,6 mm; scollamento manicomiale di 59 × 10 mm in via di riorganizzazione sul versante anteriore dell istmo uterino,feto vivo e vitale,MAF E BCF ecovisualizzati,LA REGOLARE. oggi sono alla settimana 16 + 4 e ho la morfologica il 12 giugno. Per favore mi potete dare una vostra opinione e come mi devo comportare affinché la placenta si attacchi completamente?? Questo distacco cosa causa al bimbo??? Sto prendendo il DAV E PROMETRIUM OVULI PER 2 VOLTE AL GIORNO. STO RIPOSANDO. MA DEVO STARE 24 H A LETTO AFFINCHÉ SI ATTACCHI. SONO TROPPO IN ANSIA. GRAZIE MILLE
Salve, capisco la sua ansia ma la valutazione della localizzazione placentare deve essere eseguita a 26-28 settimane... e comunque una distanza di 19 mm a 15 settimane non è eccessivamente allarmante considerando che dai 25 mm non c è controindicazione al parto spontaneo.. tendenzialmente la placenta tende a rialzarsi, si parla infatti di migrazione placentare.. inoltre si è visto che il bed rest cioè Stare allettati non serve a molto in questi casi... evitare sforzi va bene, ma condurre una vita abbastanza normale è raccomandabile. In bocca al lupo!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.