Dott.ssa Paola Agostino

Nutrizionista Altro

Marina di Gioiosa Ionica 1 indirizzo

13 recensioni

Esperienze

Studiare la vita, capirla, proteggerla e tutelarla attraverso la sana e corretta alimentazione è la chiave della mia professione.

Credo fortemente che prendersi cura del proprio paziente vada ben oltre la singola visita, superi i confini del percorso nutrizionale e sia da inserire
armonicamente in una logica di vita, in tutta la sua interezza.
Ecco perché l’approccio globale al paziente, con il supporto delle migliori eccellenze cliniche specialistiche porta la tradizionale “dieta” ad un livello nuovo, con focus costante sulla qualità di vita e longevità del paziente, ancor più qualora persistono condizioni cliniche patologiche.

In questa logica, la cultura della qualità si declina nel cibo, nella sinergia e collaborazione con le migliori realtà che tutelano e portano avanti i dettami della Dieta Mediterranea, a tavola nelle attività ristorative fino si processi di produzione e tutela degli elementi, dal pesce, alla carne, agli ortaggi, dai vini agli oli seguendo un percorso del piacere di vivere bene e in salute.

Dal Febbraio 2023 sono socio fondatore di Ai4Edu Associazione e Startup per l'intelligenza artificiale a supporto dei docenti, Fondata a Firenze.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Scienze dell'alimentazione
  • Scienze dell'alimentazione umana

Indirizzi (2)

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio Specialistico di Nutrizione Clinica

Via dei Giardini 22, Marina di Gioiosa Ionica

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
  • Pazienti con assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Prima visita nutrizionistica

    90 €

  • Esame bioimpedenziometrico


  • Dieta per disbiosi

    Da 80 €

  • Dieta per sportivi


  • Dieta personalizzata


13 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • C

    Precisa, preparata e competente. Sicuramente da consigliare

     • Presso: Studio Specialistico di Nutrizione Clinica visita nutrizionistica

    Dott.ssa Paola Agostino

    Grazie Cristian per la fiducia accordatami. Resto sempre a tua disposizione per qualsivoglia chiarimento


  • A

    Sono stato per la prima volta dalla dottoressa Agostino dopo anni di problemi intestinali frequenti, dopo aver girato per vari dottori e non riuscendo mai a capire in che modo gestire il mio problema!
    È stata attenta ad ascoltare bene le mie problematiche e dopo avermi dato la cura ed il piano alimentare da seguire, mi trovo molto meglio, riuscendo a godermi la mia quotidianità.
    Persona molto preparata e disponibile...
    Consigliatissima...

     • Presso: Studio Specialistico di Nutrizione Clinica prima visita nutrizionistica

    Dott.ssa Paola Agostino

    Gentilissimo Antonino sarà mio interesse e premura contribuire al raggiungimento di un ottimo stato di salute, confido sempre nelle tue buone abitudini ormai consolidate


  • P

    Da più di due anni seguo i consigli nutrizionali della dottoressa Agostino, ho avuto un netto miglioramento del mio stato di salute dopo le sue consulenze, disponibile e chiara durante le visite .

     • Presso: Studio Specialistico di Nutrizione Clinica visita nutrizionistica

    Dott.ssa Paola Agostino

    Gentilissima Paola, sono fiera del tuo percorso. Ti rinnovo la mia disponibilità qualora necessario.


  • M

    Consiglio a tutti la dottoressa Paola Agostino è tanto professionale ed empatica al punto giusto

     • Presso: Studio Specialistico di Nutrizione Clinica visita nutrizionistica

    Dott.ssa Paola Agostino

    Grazie mille, lusingata di ricevere questi apprezzamenti. A presto


  • F

    Competenza e professionalità....Anni fa ho portato le mie bimbe e ora che sono adolescenti seguo ancora i suoi preziosi consigli!!! Super consigliata

     • Presso: Studio Specialistico di Nutrizione Clinica breath test al lattosio

    Dott.ssa Paola Agostino

    Cara Francesca è un piacere aver contribuito alla crescita delle tue bambine. Fiera e orgogliosa dei loro risultati. P.A.


  • F

    Sono seguita dalla dottoressa da tempo e grazie al suo prezioso supporto, ben oltre la visita in studio, sono riuscita a gestire alcune patologie che mi condizionavano da tempo. L’approccio umano, quasi psicologico, è stato un plus che mi ha permesso di superare momenti difficili e di sconforto. Consigliatissima

     • Presso: Studio Specialistico di Nutrizione Clinica visita nutrizionistica

    Dott.ssa Paola Agostino

    Forza Francesca lavorando insieme continuerai a migliorare, sempre più fiera di te. Un abbraccio Dr.ssa P.A.


  • M

    Ottima comunicazione, trattamento e disponibilità

     • Presso: Studio Specialistico di Nutrizione Clinica visita nutrizionistica

    Dott.ssa Paola Agostino

    Grazie Mascia per la fiducia accordatami. Resto sempre a tua disposizione per qualsivoglia chiarimento.


  • G

    Impeccabile come sempre,cortesia e disponibilità la contraddistinguono.

     • Presso: Studio Specialistico di Nutrizione Clinica visita nutrizionistica

    Dott.ssa Paola Agostino

    Grazie mille per le generose parole.
    Lavorare con passione ripaga e apprezzamenti come questo ne sono la prova.

    ad maiora


  • S

    Consiglio a tutti una visita nutrizionistica con la dottoressa Agostino, disponibile per qualsiasi esigenza, puntuale ad ogni visita, competente e che mette a proprio agio. Mi sto trovando veramente bene e sto avendo ottimi risultati grazie a lei.

     • Presso: Studio Specialistico di Nutrizione Clinica visita nutrizionistica

    Dott.ssa Paola Agostino

    Gentilissima Samantha fiera e orgogliosa dei tuoi risultati ti rinnovo la mia disponibilità per qualsiasi chiarimento.


  • F

    La dottoressa Paola pratica la sua professione con passione e dedizione.Meticolosa in tutto ciò che fa

     • Presso: Studio Specialistico di Nutrizione Clinica visita nutrizionistica

    Dott.ssa Paola Agostino

    Gentilissimo Francesco Fiera e orgogliosa dei tuoi risultati e progressi.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su consulenza nutrizionale

Salve, ho un'intolleranza all'istamina provocata dall'assunzione dell'antibiotico Augmentin con gravi reazioni allergiche sul viso e sulle mani. Prima di questa spiacevole esperienza non ho mai avuto problemi di questo genere nè di allergie agli alimenti. Preciso che è da diversi anni, ormai, che non prendo farmaci di alcun ripo.
Vorrei, qualore fosse possibile, ricevere da Voi come risposta una lista più dettagliata di quali alimenti e di quali tipi di farina posso consumare quotidianamente.
In attesa di una Vostra risposta, vi porgo i miei cordiali saluti

Salve, accertata l'intolleranza all'istamina verifichi che l'assunzione di antibiotico non abbia alterato la permeabilità intestinale creando una disbiosi. Alcuni farmaci, soprattutto se assunti per lunghi periodi di tempo, possono inibire l’azione degli enzimi detossificanti dell’istamina a livello intestinale e se associati a cibi ricchi di istamina portare a intolleranza . Magari rinforzare la flora batterica intestinale con dei probiotici mirati attenuerà la reazione allergica su viso e mani. Per adesso riduca l'assunzione di farine integrali e si affidi a un esperto, piccoli accorgimenti anche nei comportamenti quotidiani come cottura o associazione di cibi sbagliati sono deleteri in una fase acuta. Cordialmente P.Agostino

Dott.ssa Paola Agostino

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.