Via Sardegna 2, Taranto 74121
Sarò presso Pronto salute LUNEDI 12 GENNAIO E LUNEDI 9 FEBBRAIO POMERIGGIO
Leggi di più09/01/2026
A Matera da ormai 15 anni ma abruzzese di origine, svolgo la mia professione di Allergologa e Immunologa clinica con una formazione elettivamente pediatrica, occupandomi durante la specializzazione di patologie dell’infanzia come allergie alimentari, dermatite atopica, asma bronchiale, rinocongiuntivite allergica. Nel corso del tempo ho aperto il campo di interesse agli adulti, includendo le allergie professionali, le sindromi da intolleranza alimentare, le allergie a farmaci. L’allergologia come branca internistica spesso completa e interseca altre discipline come la dermatologia, la gastroenterologia, l’otorinolaringoiatria, la pneumologia, rendendo il mio lavoro sempre stimolante.
Via Sardegna 2, Taranto 74121
Sarò presso Pronto salute LUNEDI 12 GENNAIO E LUNEDI 9 FEBBRAIO POMERIGGIO
Leggi di più09/01/2026
165 recensioni
La mia prima visita dalla dottoressa Milena è stata eccellenza... È una persona amichevole ed empatica .... È molto scrupolosa ma nello stesso tempo discreta ... Sicuramente mi aiuterà a venire a capo del mio disturbo cutaneo ....
Evidentemente è stata l'empatia,le competenze e la gentilezza della dottoressa.
Precisione gentilezza e professionalità della dottoressa
La dottoressa Marziale finalmente ci ha dato delle risposte. Mio figlio di 3 anni e mezzo stava male da mesi e stiamo finalmente vedendo la luce in fondo al tunnel. È stata dolce con mio figlio, che si è sentito subito a suo agio, ci ha ascoltati e ci ha dato delle risposte. Speriamo che la terapia indicata ci risolva tanti problemi.
La consiglio, soprattutto se avete dei bambini piccoli.
Dott.ssa Milena Marziale
Sono felice di avervi accolto, il mio ruolo da medico non si limita solamente all’aspetto clinico ma anche all’aspetto empatico al quale segue l’ascolto reciproco.
Mi sono trovata benissimo
Molto umana , ti mette a tuo agio
Ha visitato mio figlio spiegandomi in maniera chiara la problematica e la risoluzione
Dott.ssa Milena Marziale
E’ stato bello conoscere il piccolo Bryan e mettervi nella condizione di poter gestire al meglio il problema
Abbiamo incontrato una dottoressa Professionale, attenta e cordiale
Dott.ssa Milena Marziale
La ringrazio molto per il suo apprezzamento
Chiarezza dettagliata nella spiegazione e professionalità.
Dott.ssa Milena Marziale
Molte grazie per le sue parole, la chiarezza è un dovere quando si parla di salute.
Ho trovato una drssa gentile preparata disponibile . Visita accurata
Dott.ssa Milena Marziale
Grazie Annalisa, è importante sentirsi a proprio agio nel parlare della propria condizione. A presto
Mia figlia Rebecca quando è uscita dallo studio era felicissima. Addirittura voleva rientrare per quanto si è divertita. Bravissima dottoressa, super empatica. Sono super soddisfatta.
Dott.ssa Milena Marziale
Ti ringrazio molto. E' stato un vero piacere conoscere la dolcissima Rebecca
Sia la Dottoressa sia il
Laboratorio analisi entrambi disponibili, preparati, cordiali, empatici…..
La Dottoressa per me é stata una luce in fondo al tunnel
Dott.ssa Milena Marziale
Ti ringrazio molto per le tue parole, la fiducia reciproca deve essere la base di qualsiasi iter diagnostico. A presto
ha risposto a 25 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno dottori.
Da circa una settimana avverto una sorta di pizzicore/prurito al corpo e al viso, a volte mi sembra di avvertirlo anche nella lingua e mi sembra quasi si gonfi la gola ma controllando è sempre tutto normale.
Non ho bolle, bollicine o punti rossi, ho solo questo prurito a momenti che poi passa, come ad esempio la notte non avverto.
È insorto così improvvisamente, dopo una doccia, ho pensato potesse essere il bagnoschiuma e l'ho cambiato essendo io allergica al nichel da contatto e anche per alcuni cibi, ma nulla è cambiato.
Il giorno che è insorto ho anche fatto il semipermanente alle unghie e non pensandoci ho portato le dita alla bocca ed essendo sporche ho pensato fosse quello anche se per durata lo dubito, l'ultima cosa che ho pensato e che ho toccato una busta di sfalci del giardino che ho sempre maneggiato insomma quindi ho dubitato anche quello.
Qualche anno fa ho effettuato tutti i patch per le allergie ed erano tutti negativi.
Soffro di rinite cronica e nient'altro.
Sto aspettando di vedere il mio medico e in attesa di questo vorrei un vostro parere.
Ho una paura innata di avere qualche shock anafilattico o altro.
Ringrazio, saluti.
Buongiorno trattasi probabilmente di uno stato di Ipereattività cutanea che è indipendente da ciò che tocca o utilizza al momento. Lo shock è una possibilità remota. Le consiglio di eseguire Prick test per INALANTI in quanto la sua rinite cronica potrebbe essere dovuta ad allergia ad INALANTI. In tal caso la sua cute attraverserebbe delle fasi di ipereattività molto comuni nell'allergico a pollini e che può essere trattata con un ciclo di antistaminici. Spero di essere stata utile
Buongiorno , assumo robilas 20 da circa 1 mese per allergia stagionale . Ad oggi , nonostante assumo regorlamete antistaminoco , ho sempre bruciore agli occhi , starnuti e naso chiuso . Premetto di essere allergioco ai farmaci ( fans e asa) . Può essere antistaminico non adatto a me ? grazie mille,
Buongiorno Robilas è un,antistaminico molto maneggevole, con scarsi effetti sedativi. Il persistere dei sintomi può essere dovuto al sottodosaggio. Può raddoppiare la somministrazione ( mattino e sera) e mantenere una regolarità anche di orario nell'assunzione. Io preferisco aggiungere uno spray nasale cortisonico che coadiuva l'antistaminico nel controllo dei sintomi.Spero di essere stata utile
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.