Dott.

Michele Pizzi

Psicologo, Psicoterapeuta

Informazioni di contatto

Chi sono

Chi sono

  • Psicologo - Psicoterapeuta, specializzato in Psicoterapia Breve Strategica presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo, diretto da Giorgio Nardone. Dal 2013, sono psicologo abilitato all'utilizzo del Trattamento Psicologico Integrato del Tabagismo "Maipiùfumo" (http://www.maipiufumo.it).

    La Terapia Breve Strategica, da me utilizzata, è un metodo e una pratica terapeutica attraverso la quale affrontare difficoltà e problemi, di norma mediante un numero di sedute relativamente ridotto, focalizzando la propria attenzione sulle modalità di persistenza del problema, piuttosto che sull'interpretazione delle sue possibili
    cause.

    E' quindi particolarmente consigliabile come terapia d'elezione per il superamento di problemi specifici, come le fobie, gli attacchi di panico, i comportamenti compulsivi, oltreché indicata in tutti i casi in cui si ha bisogno di superare una difficoltà, un problema, in tempi ragionevolmente brevi, concentrando il proprio impegno sul raggiungimento di un obiettivo definito e condiviso, piuttosto che sull'esplorazione approfondita della propria storia personale.

    Il protocollo di intervento strategico prevede un ciclo di 10 sedute (di durata variabile), al termine delle quali si effettua una valutazione sui risultati raggiunti e si decide congiuntamente sul proseguio o meno del rapporto terapeutico.

    Se ritieni questo approccio di tuo interesse, sarò lieto di riceverti nel mio Studio di Milano, in via Settembrini 43 (tel ), dove ricevo il martedì e il mercoledi'.

Specializzazioni

  • Psicoterapia

Patologie trattate

  • Ansia
  • Depressione
  • Fobia
  • crisi relazionali
  • problemi comportamentali

Abilitazione

  • Iscritto all'ordine dei:
  • Numero di iscrizione all'Ordine:

Prestazioni disponibili

C/O Studio Di Psicoterapia

Via Settembrini 43, 20100 Milano, MI

Psicoterapia individuale

Domande dei pazienti

Questo dottore non ha ancora risposto ad alcuna domanda.

Ti preoccupi per la tua salute?

Poni domande a migliaia di specialisti! Riceverai al più presto una risposta, in modo completamente gratuito.

Fai una domanda ai nostri specialisti

Nessuna recensione

Non vi sono al momento recensioni, puoi essere il primo a recensire Dott. Michele Pizzi.

Invia la tua recensione