Esperienze
Direttore U.O.C. Chirurgia Vascolare presso Azienda Ospedaliera S. Andrea, Facoltà di Medicina e Psicologia, Università di Roma –La Sapienza
l reparto di Chirurgia vascolare dell'Azienda Ospedaliero Universitaria e Policlinico Sant'Andrea di Roma, situata in Via di Grottarossa 1035-1039, ha come Responsabile il Dott. Maurizio Taurino. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa che si compone delle seguenti 2 Unità Operative Semplici U.O.S.: Chirurgia di salvataggio dell'arto (resp. Dr. Maurizio Taurino); Chirurgia endovascolare (resp. Dr. Nazzareno Stella). La Chirurgia Endovascolare si occupa del trattamento endovascolare della: Patologia steno-ostruttiva carotidea, Patologia aneurismatica dell’aorta toracica, Patologia aneurismatica dell’aorta addominale, Patologia aneurismatica dell’aorta toraco-addominale, Patologia aneurismatica degli arti inferiori, Patologia steno-ostruttiva aorto-iliaca, Patologia steno-ostruttiva degli arti inferiori, Patologia venosa degli arti inferiori.
Aree di competenza principali:
- Chirurgia vascolare
- Chirurgia generale
Principali patologie trattate
- Stenosi valvolare
- Aneurisma
- Varici degli arti inferiori
- Trombosi venose
- Malattie cardiovascolari
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Visita angiologica
-
Indirizzo
Via di Grottarossa 1035, Roma 00189
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
2 recensioni
-
G
Gb
Altissimo il livello di servizio ricevuto sia nella visita che soprattutto nella complessa operazione alla quale mi sono sottoposto , con risultato eccellente. Grazie!
• Azienda Ospedaliera Sant'Andrea • Visita specialistica vascolare •
-
D
Dr. Adam Maria Gadomski
Il primo medico ad avere diagnosticato con successo la mia condizione generale. Il Prof. Maurizio Taurino mi ha fatto una ottima impressione con la sua personalità, esperienza, e professionalità sul livello internazionale. Anche con la sua pazienza e empatia . Sono stato molto contento.
• Casa di Cura Sanatrix • v. specialistica vascolare e angologica •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 9 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho un aneurisma dietro il ginocchio per ora è piccolo e non mi vogliono operare perché mi è stato detto che è molto pericoloso quindi conviene aspettare fino a quando sarà cresciuto e non si potrà farne a meno.Io ho 72anmi e mi dovrei fare la protesi al ginocchio in questione.Avete qualche consiglio da darmi? Vi ringrazio e aspetto notizie. Grazie.
L’indicazione all’intervento per aneurisma dell’arteria poplitea dipende non solo dalle dimensioni ma anche e soprattutto dal rischio di complicanze trombo-emboliche
È necessaria un’angioTAC e se le condizioni sono favorevoli può essere indicato anche un trattamento endovascolare
Mio padre ha 79 anni e deve eseguire un intervento alla carotide destra ostruita 85%circa.Vorrei sapere quali sono le controindicazioni assolute all'intervento di stenting o endoarteoctomia.Ringraziandovi porgo cordiali saluti.
Le controindicazioni assolute, quali Lei richiede, sono la impossibilità di eseguire qualsiasi trattamento per le condizioni generali.
La tecnica endovascolare o aperta sarà scelta dal chirurgo cui si rivolgerà
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.