Via Sardegna 26, Milano 20146
Per consulenze ai colleghi e accordi chiamare direttamente il numero 3358016392
Non si forniscono pareri medici via chat!
08/05/2025
Via Sardegna 26, Milano 20146
Per consulenze ai colleghi e accordi chiamare direttamente il numero 3358016392
Non si forniscono pareri medici via chat!
08/05/2025
146 recensioni
Il dottore si è dimostrato molto attento e professionale. Durante la visita ha spiegato tutto con chiarezza e competenza. Ho apprezzato particolarmente la sua disponibilità a fornire ulteriori chiarimenti telefonicamente
Il dottore Quarti è stato molto attento alla mia storia personale per quanto riguarda problemi e cure precedenti. Con degli esercizi ha controllato il mio stato neurologico.
Si è detto del tutto disponibile a contatti telefonici per chiarimenti e controlli. Visita più che soddisfacente.
Serietà e professionalità ti fanno sentire subito a tuo agio .
Consigliato
Attento ai dettagli, capace di vedere davvero il paziente e di farlo sentire compreso.
Sono arrivata da lui dopo anni in cui mi muovevo a tentoni nel buio e mi ha fornito un’ancora, un orientamento. Ha ascoltato e pesato ogni mia parola, ha tracciato per me un percorso di cura preciso.
Medico molto professionale e scrupoloso, trattamento farmacologico prescritto efficace
Mi sta aiutando a superare un momento super difficile
Il dottore ci ha spiegato tutto in minimi dettagli
Sono stata due volte nel suo studio ed è un professionista davvero attento e professionale. È facile aprirsi e parlare con lui
Il dottore pur mantenendo una rigorosa professionalità , è una persona molto empatica. Ha saputo mettermi a mio agio, mi ha rassicurato e fornito tutte le spiegazioni del caso, molto attento nella visita e, non da meno, una persona davvero disponibile.
Un dottore molto gentile e disponibile, visita accurata e scrupolosa. È un medico attento nel seguire i suoi pazienti, mostra massima disponibilità ad essere contattato in caso di bisogno dal paziente anche al di fuori del suo orario di lavoro, un dettaglio molto importante per chi soffre di disturbi psichiatrici. Lo ringrazio molto e sicuramente lo consiglio come medico.
ha risposto a 92 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno. Soffro di continui attacchi di emicrania senza aura. L'unico farmaco che riesce a darmi un po' di sollievo è il DIFMETRE SUPPOSTE dosaggio basso. Lo utilizzo da anni, ma ultimamente ne sto facendo un uso elevato, in quanto sono aumentati glia attacchi, anche due al giorno. Sono un soggetto ansioso anche incosciamente. Mi sono state riscontatre 3 ernie cervicali, soffro di rene policistico ereditario e nell'ultimo periodo ho avuto la pressione minima alta (tra 90 e 100) soprattutto nei momenti di attacchi di panico, che mi portano irrigidimento della muscolatura. La sera prendo tre-cinque gocce di Xanax che mi tranquillizzano, ma con effetto limitato. Non voglio esagerare, perchè non riuscirei a lavorare. Qualche giorno fa all'esame RSM, il referto è stato il seguente:
19/07/2025 RM ENCEFALO E TRONCO ENCEFALICO
TSRM : S.I.
Esame eseguito con tecnica TSE, SE, FLAIR, DWI, SWI mediante scansioni multiplanari dipendenti dal T1,
dal T2, dalla diffusione e dalla suscettibilita' magnetica.
Sono rilevabili, nelle scansioni a TR lungo ed ancor meglio con tecnica FLAIR, rari focolai iperintensi puntiformi posti nella sostanza bianca sottocorticale frontale e parietale nei due lati, riferibili a gliosi da ischemia parcellare.
Nelle sequenze pesale in diffusione, non si rilevano aree di restrizione della diffusività idrica.
Normale ilvolume e la morfologia del sistema ventricolare.
Regolare la rappresentazione degli spazi subaracnoidei tra le circonvoluzioni cerebrali.
Ampi gli spazi perivasclari di Virchow-Robin come da ipertensione arteriosa cronica.
In asse le strutture della linea mediana.
L'asse giugulare interno di destra è dominante.
Ho sentito parlare di un possibile PFO, in attesa di visita cardiologica. Sono alla ricerca disperata di una cura, in quanto questo problema è diventando invalidante, con rischio per l'attività lavorativa. Esiste un farmaco che possa sostituire il DIFMETRE o una cura che in qualche modo attenui e tenga sotto controllo quesi attacchi? Oppure un centro specialistico?
Grazie e chiedo scusa per essermi dilungata, ma sono in una fase critica che non riesco più a gestire. Grazie ancora
Teresa R.
Vada da un neurologo o in un centro cefalee . Non mi sembra tanto difficile il difmetre e un farmaco vecchio e inadeguato mandare lettere verbose non serve serve farsi visitare
Buongiorno chiedo consulto in quanto da una settimana ho diversi sintomi ed essendo molto ansiosa riportano tutto alla sla...da venerdì scorso ho accusato fascicolazioni durare un giorno intero e poi scomparse al polpaccio sinistro.ma da lì ho iniziato a sentire una camminata diversa e da qualche giorno ho fascicolazioni continue fisse sulla parte alta del piede sinistro..mi sto preoccupando per la sla..nonostante già 5 anni fa avevo già affettuato due visite neurologiche e due elettromiografie agli arti sia superiori che inferiori entrambe negative..ma ora questa fascicolazione fissa nel piede nello stesso punto da giorni mi sta preoccupando
E con tutta probabilità una fissazione con forte componente ipocondriaca nutrita di continue e controproducenti ricerche su internet con informazioni che lei non e in grado di valutare. Vada dal medico e lasci perdere le autodiagnosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.