Via del Carmine, 54, Salerno 84125
Possibilità di prenotare ecografie domiciliari al 333 33 91 935.
Leggi di più09/12/2025
Salerno 2 indirizzi
Sono un medico radiologo laureato con 110 e lode presso l’Università degli Studi di Salerno, dove ho conseguito anche la specializzazione in Radiodiagnostica con il massimo dei voti e la lode.
Attualmente lavoro come dirigente medico ospedaliero presso l'ASL Salerno, dove mi occupo di diagnostica ecografica, radiologia tradizionale e TC.
Mi sono perfezionato in radiologia muscoloscheletrica presso l’IRCCS Galeazzi – Sant’Ambrogio di Milano e ho lavorato in diverse sedi dell’ASL Salerno, sviluppando un interesse particolare per la radiologia body e muscoloscheletrica.
Credo in una medicina attenta alla persona, che unisca competenza, chiarezza e ascolto.
Via del Carmine, 54, Salerno 84125
Possibilità di prenotare ecografie domiciliari al 333 33 91 935.
Leggi di più09/12/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
33 recensioni
Professionista serio e affidabile, di una disponibilità rara! Super consigliato!
Il Dottore è molto attento, scrupoloso e disponibile. Ottima esperienza.
Specialista molto scrupoloso ed empatico. Assolutamente consigliato.
Medico eccellente professionale sensibile alle problematiche del paziente, un professionista legato alla missione e alla vocazione per la medicina. Lo consiglio
medico preparato, empatico con il paziente.
la visita è iniziata con puntualità lo studio mette a proprio agio il paziente
Medico estremamente empatico ed umano. Preparato e attento a fornirci tutte le spiegazioni di cui avevamo bisogno. La cosa che mi più mi ha colpito é stata la sua capacità di tranquillizzarmi. Lo posso solo ringraziare. Non esiterò a ricontattarlo se dovessi avere bisogno in futuro.
Dottore estremamente competente, professionale ed empatico. Fornisce spiegazioni mediche molto dettagliate ed ha un approccio molto umano alle problematiche. Molto grata, consiglio vivamente!
Non avrei mai pensato di trovare un medico così competente cercando in fretta su un sito che di solito eviterei, ma l’urgenza mi ha costretta. L’ecografia è stata eseguita con grande professionalità e chiarezza, e mi ha colpito la sua disponibilità nel rispondere a tutte le mie domande. Uscita dallo studio, mi sono resa conto di aver trovato un vero punto di riferimento. Consigliatissimo!
Sono rimasto molto soddisfatto della mia visita e dell'eco addome completo fatta dal dr. Sica. Oltre alla sua competenza professionale, ho apprezzato molto la sua umanità e la capacità di mettermi a mio agio. Le sue spiegazioni sono state chiare ed esaustive. Un medico eccellente che consiglio senza riserve
Dott. Mattia Sica
La ringrazio per le belle parole. Lieto di averla aiutata.
Ho incontrato il dott. Sica per un'ecografia dell'addome completo. Professionalità, gentilezza, accuratezza le principali qualità da me riscontrate durante la visita. Mi sono sentita subito a mio agio e le dettagliate spiegazioni durante la visita mi hanno tranquillizzato molto. Super consigliato. Complimenti a tutti questi nuovi medici che dovrebbero avere molto più spazio nella nostra sanità.
ha risposto a 23 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno.
Devo eseguire giovedì ore 16 una ecografia addominale.
Posso mangiare un piatto di pasta il martedì precedente la sera??
Il giorno precedente si possono mangiare le patate lesse??
Salve. Si può mangiare pasta, meglio se semplice (pasta in bianco o con un filo d’olio, senza sughi elaborati, legumi o verdure che gonfiano).
Può mangiare patate lesse, anche qui senza esagerare con condimenti. Le vere attenzioni sono evitare legumi, verdure crude, cavoli, broccoli, latticini, bevande gassate nei 2 giorni prima dell’esame; il digiuno deve essere di almeno 6 ore e se indicato bere acqua per vescica piena.
Buonasera , da una rm lombosacrale, si vede un eventuale tumore delle ali iliache? O comunque nel bacino? Grazie
Salve, è altamente improbabile, perchè le acquisizioni per l'esame di risonanza della colonna sono più strette. In ogni caso se c'è un sospetto va effettuato l'esame mirato del bacino.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.