Via del Carmine, 54, Salerno 84125
Possibilità di prenotare ecografie domiciliari.
Leggi di più06/12/2025
Salerno 2 indirizzi
Via del Carmine, 54, Salerno 84125
Possibilità di prenotare ecografie domiciliari.
Leggi di più06/12/2025
Sono un medico radiologo laureato con 110 e lode presso l’Università degli Studi di Salerno, dove ho conseguito anche la specializzazione in Radiodiagnostica con il massimo dei voti e la lode.
Attualmente lavoro come dirigente medico ospedaliero presso l'ASL Salerno, dove mi occupo di diagnostica ecografica, radiologia tradizionale e TC.
Mi sono perfezionato in radiologia muscoloscheletrica presso l’IRCCS Galeazzi – Sant’Ambrogio di Milano e ho lavorato in diverse sedi dell’ASL Salerno, sviluppando un interesse particolare per la radiologia body e muscoloscheletrica.
Credo in una medicina attenta alla persona, che unisca competenza, chiarezza e ascolto.
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
27 recensioni
Dottore estremamente competente, professionale ed empatico. Fornisce spiegazioni mediche molto dettagliate ed ha un approccio molto umano alle problematiche. Molto grata, consiglio vivamente!
Non avrei mai pensato di trovare un medico così competente cercando in fretta su un sito che di solito eviterei, ma l’urgenza mi ha costretta. L’ecografia è stata eseguita con grande professionalità e chiarezza, e mi ha colpito la sua disponibilità nel rispondere a tutte le mie domande. Uscita dallo studio, mi sono resa conto di aver trovato un vero punto di riferimento. Consigliatissimo!
Sono rimasto molto soddisfatto della mia visita e dell'eco addome completo fatta dal dr. Sica. Oltre alla sua competenza professionale, ho apprezzato molto la sua umanità e la capacità di mettermi a mio agio. Le sue spiegazioni sono state chiare ed esaustive. Un medico eccellente che consiglio senza riserve
Dott. Mattia Sica
La ringrazio per le belle parole. Lieto di averla aiutata.
Ho incontrato il dott. Sica per un'ecografia dell'addome completo. Professionalità, gentilezza, accuratezza le principali qualità da me riscontrate durante la visita. Mi sono sentita subito a mio agio e le dettagliate spiegazioni durante la visita mi hanno tranquillizzato molto. Super consigliato. Complimenti a tutti questi nuovi medici che dovrebbero avere molto più spazio nella nostra sanità.
Ho avuto un’ottima esperienza con il dottor Sica. La visita è stata accurata e svolta con grande professionalità. Mi ha ascoltato con attenzione, spiegando ogni passaggio in modo semplice e chiaro, mettendomi subito a mio agio. Ho apprezzato molto la disponibilità e la cortesia, qualità che trasmettono fiducia e serenità.
Il dottore è stato molto professionale, disponibile, cordiale e rassicurante sia durante sia dopo la visita. Ha fornito spiegazioni ad ogni mio dubbio e mi ha consigliato degli accorgimenti da adottare per il futuro.
Grande umanità e disponibilità all'ascolto. Ottimo professionista.
Mi sono trovata davvero molto bene durante la visita con il dottore. Mi ha effettuato un’ecografia dell’addome ed è stato estremamente dettagliato in ogni spiegazione. Fin da subito si è mostrato educato, gentile e soprattutto comprensivo. Ero molto agitata, ma è riuscito a mettermi a mio agio e a rassicurarmi con grande professionalità.
È stato scrupoloso, attento e ha dedicato tutto il tempo necessario alla visita, che infatti è durata un bel po’.
Sono molto soddisfatta della mia esperienza e lo consiglio a chiunque sia alla ricerca di un ecografista e radiologo preciso e attento al paziente.
Dottore giovane, ma al tempo stesso assai preparato, risponde do con garbo e professionalità ad ogni mia domanda. Notevole anche l'empatia dimostrata per la mia patologia.
Molto attento e scrupoloso.
Ascolta il paziente e chiarifica ogni dubbio.
Lo consiglio vivamente!
Dott. Mattia Sica
Felice di averla aiutata!
ha risposto a 12 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera meravigliosi dottori, a seguito di alcuni linfonodi che sto monitorando da due anni ( sottomandibolari con esattezza entrambi di 2cm reattivi) ho effettuato anche un eco addome completa vi elenco il risultato e volevo sapere cosa ne pensavate :
Indagine effettuata mediante utilizzo di sonda multifrequenza
Color Doppler
Fegato di dimensioni nei limiti ed ecostruttura nella norma.Assenza di lesioni focali. Colecisti in normale
distensione,alitiasica.,piccolo adenomioma fundico di 3 mm
VBP e vie intraepatiche biliari non sovradistese. Regolare il calibro della vena porta con assetto flussimetrico
epatopeto anch'esso nei limiti del normale. Pancreas e Milza esenti da patologia espansiva strutturalmente
omogenei,Wirsung non dilatato.
I reni appaiono in sede bilateralmente di dimensioni ed ecostruttura nella norma.
Non si riconoscono alterazioni focali di tipo patologico , solide
Non immagini di tipo litiasico.le vie escretrici non appaiono bilateralmente dilatate,
Non sono evidenti distorsioni strutturali anomale o vascolarizzazioni di tipo patologico alla valutazione Color
Doppler.Aorta di calibro e decorso nella norma. Assenza di evidenti adenopatie peri aortiche e cavali.
vescica esente da lesioni di parete ,prostata di volume normale per I eta' a profilo capsulare regolare; cordialmente
Buonasera. Quello che descrive è un'esame fisiologico. L'adenomioma della colecisti è un reperto abbastanza frequente e benigno, e per le dimensioni che riferisce non desta particolari preoccupazioni. Segua le indicazioni del collega ed eventualmente ripeta l'esame ad un anno di distanza.
salve ho 27 anni da due giorni ho riscontrato una pallina molto dura sotto il mento tra il centro e il lato sinistro della mandibola. fa malissimo! il problema è che premo di continuo e si sta gonfiando. premetto che è molto in profondita esternamente si vede solo da un giorno leggermente gonfio e fa male, inoltre sento a volte un poco di calore nella zona. ho paurissima ho letto su internet che puo essere qualcosa di grave. grazie in anticipo per la risposta. inoltre ho avuto anche un forte raffreddore durato pero solo un giorno
Salve, per quanto sia possibile valutare la sua situazione a distanza, è possibile che si tratti di un linfonodo reattivo alla patologia respiratoria che ha avuto. Sicuramente è consigliabile non toccarlo, per evitare di infiammare ancor di più la zona. Si faccia visitare dal suo medico curante che saprà senz'altro rassicurarla ed eventualmente indirizzarla nella maniera più adeguata
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.