Via A. Coppola, 108, Agerola 80051
Per prenotare presso il centro Ciopar di Agerola chiamare 081 8025068
Leggi di più29/01/2026
Salerno 3 indirizzi
Sono un medico radiologo laureato con 110 e lode presso l’Università degli Studi di Salerno, dove ho conseguito anche la specializzazione in Radiodiagnostica con il massimo dei voti e la lode.
Attualmente lavoro come dirigente medico ospedaliero presso l'ASL Salerno, dove mi occupo di diagnostica ecografica, radiologia tradizionale e TC.
Mi sono perfezionato in radiologia muscoloscheletrica presso l’IRCCS Galeazzi – Sant’Ambrogio di Milano e ho lavorato in diverse sedi dell’ASL Salerno, sviluppando un interesse particolare per la radiologia body e muscoloscheletrica.
Credo in una medicina attenta alla persona, che unisca competenza, chiarezza e ascolto.
Via A. Coppola, 108, Agerola 80051
Per prenotare presso il centro Ciopar di Agerola chiamare 081 8025068
Leggi di più29/01/2026
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
41 recensioni
Dottore molto cordiale, preparato, professionale e premuroso. Tanto giovane quanto bravo ed esaustivo nelle spiegazioni
Ieri sono stato a visita dal dottor Sica per un controllo. Il dottore da subito mi ha messo a mio agio ed è stato disponibile nel rispondere ad ogni mia domanda e dubbio, mi ha rassicurato e mi ha trasmesso estrema fiducia. Davvero un professionista.
Sono andato per un’ecografia alla spalla e mi sono trovato benissimo. Il dottore è stato gentile, molto competente e professionale. Ha effettuato un controllo accurato e mi ha spiegato tutto in modo chiaro, facendomi sentire tranquillo. Lo consiglio senza dubbio.
Persona garbata e attenta al particolare, professionista meticoloso e competente
Il Dott. Mattia Sica è un vero professionista, sempre disponibile a rispondere alle domande e a fornire supporto e rassicurazione. La sua gentilezza e la sua empatia hanno reso un'esperienza potenzialmente stressante come una visita medica, un momento di fiducia e di speranza.
Il dottore è stato gentilissimo e disponibilissimo, mi ha fatto una visita approfondita ed è stato molto attento a mettermi a mio agio! Senza dubbi un professionista di alto livello sia dal punto di vista professionale che umano
La professionalità e la competenza del dottore mi hanno conquistata
Il dott. Sica si è rivelato essere un vero professionista. Di un'umanità indescrivibile, attento ai dettagli e soprattutto ai pazienti. Un professionista a 360 gradi, preparatissimo e ultra competente, che è stato in grado in poco tempo, di capire il mio problema ed indirizzarmi nel percorso da seguire. Grazie ancora dottore.
Professionista serio e affidabile, di una disponibilità rara! Super consigliato!
Il Dottore è molto attento, scrupoloso e disponibile. Ottima esperienza.
ha risposto a 29 domande da parte di pazienti di MioDottore
Lieve diffuso rinforzo del disegno broncovascolare sul referto della radiologia, cosa significa?
Salve. Dipende dal motivo per cui ha fatto l'esame. È un reperto radiologico che spesso è fisiologico. A volte può indicare, eventualmente, una flogosi delle vie aeree, ma va sempre correlato con un dato clinico e laboratoristico. La invito a parlare con il suo medico curante, ma in linea di massima non dovrebbe essere niente di preoccupante. Cordialità
Buongiorno.
Posso sottopormi ad una risonanza magnetica per sospetta lesione ad un tendine della spalla se ho:
• 3 clips metalliche posizionate nel luglio del 2024 al termine di una colonscopia con asportazione di due polipi;
• 5 otturazioni in amalgama;
• 4 corone in metallo + ceramica messe più di trent’anni fa?
Ringrazio di cuore i medici che mi risponderanno.
Cordiali saluti.
Salve. Le clip di solito sono MRI safe, cioè compatibili con risonanza. Per il resto le otturazioni e le corone al massimo possono creare artefatti nel cavo orale, che , quindi, in una risonanza spalla non creano problemi. Cordialità
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.