Esperienze
Credo che al di là degli aspetti di curriculum, il mio ruolo come specialista sia di fornire ai miei pazienti una diagnosi chiara e completa e personalizzare il trattamento in base all'impatto che la problematica ha sulla loro qualità di vita. Mio ulteriore dovere è fornire un ventaglio di opzioni terapeutiche comprovato ed aggiornato, prefiggendomi come obiettivo il benessere del paziente nel medio e lungo termine. La mia più grande soddisfazione è il paziente che torna nel mio studio per salutarmi e ringraziarmi, non perché non ho risolto il suo problema.
Aree di competenza principali:
- Chirurgia ortopedica
- Ortopedia della spalla
Principali patologie trattate
- Frattura
- Artrosi
- Artrite
- +2 a11y_sr_more_diseases
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita ortopedica
Da 100 € -
-
Visita ortopedica
-
-
Visita ortopedica di controllo
Da 70 € -
Indirizzo
Via Porrettana, 30, Sasso Marconi 40037
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Recensioni
7 recensioni
-
G
GS
Ha risolto il mio problema alla spalla. Preciso, essenziale, preparato. Fortemente consigliato.
• Altro • Altro •
-
S
Sara
Bravissimo ortopedico che nel 2023 mi operata una instabilità alla spalla e da ora non esce più .
Anche va ora allora problematica al tendine e alte cose alla spalla .
Mi salvato la vita però• Altro • Altro •
-
A
Anonimo
Ho incontrato il medico al pronto soccorso, non mi ha guardato in faccia neanche un secondo durante la visita, mi ha controllato due secondi e dopo un'ora e mezza di attesa mi hanno fatto rientrare nella stanza, non riuscivo a muovere il ginocchio e a malapena a camminare mi ha detto che potevo stare in piedi tranquillamente perché non avevo niente, alla mie domande su cosa avessi e cosa potevo fare mi ha risposto che c'era tutto scritto su i fogli, li a lasciati sulla scrivania ed è andato via senza dire niente e senza neanche darmi un tutore o una stampella. Maleducato e poco professionale.
• Altro • Altro •
Dr. Mattia Pugliese
Gentile Signora/e Anonimo
Il servizio di Pronto Soccorso gestisce i casi in base all'urgenza. La valutazione clinica effettuata non ha evidenziato segni di lesione acuta tali da richiedere immobilizzazione, ausili alla deambulazione o ulteriori accertamenti urgenti; le indicazioni sono riportate nella documentazione consegnata.
Si precisa inoltre che le stampelle non vengono fornite da nessun ospedale: quando clinicamente indicate, vengono prescritte e successivamente reperite dal paziente.
Per quanto riguarda i tempi di attesa, il Pronto Soccorso assiste i pazienti esclusivamente in ordine di gravità. Il Suo accesso, verosimilmente classificato come codice verde, è stato quindi considerato non grave e ha richiesto l’attesa in coda rispetto a casi più urgenti, come previsto dalle norme di triage.
L’accesso improprio ai servizi di urgenza comporta un utilizzo non corretto delle risorse sanitarie pubbliche e può ritardare l’assistenza ai pazienti con reali emergenze.
In caso di persistenza dei sintomi, il corretto riferimento resta il Medico di Medicina Generale o uno specialista in regime ambulatoriale, come oltretutto indicato nel referto
Cordiali saluti
-
C
C.C.
Raramente mi è capitato di trovare un medico così ben preparato, disponibile e serio. L'impressione è veramente ottima.
• Reha Zentrum - Fisioterapia e Riabilitazione • prima visita ortopedica •
-
C
Cavallotti
Il dott. Pugliese è un professionista serio, preparato, competente, disponibile e scrupoloso. Consigliato!
• Reha Zentrum - Fisioterapia e Riabilitazione • prima visita ortopedica •
-
G
Giuseppe Boitano
Un ottimo professionista. Preparato e orientato a far si che il paziente guarisca in modo definitivo. Bravo.
• Reha Zentrum - Fisioterapia e Riabilitazione • visita ortopedica di controllo •
-
K
KG
Il medico è stato disponibile rispetto all’urgenza, chiaro ed esaustivo nelle spiegazioni fornitemi. Puntuale e cortese.
• Altro • Altro •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, sono stata in ps ieri perché ho una spalla bloccata.
Tendinite acuta cuffia rotatori, fatta infiltrazione con cortisone e lidocaina.
Per il dolore 2 fiale di toradol una al gg per due gg prima di coricarmi.
Volevo sapere dopo l ultima fiala, dovessi avere ancora dolore, cosa posso prendere il giorno successivo alla fine della terapia e dopo quante ore do distanza dal toradol per evitare effetti collaterali.
In settimana avrò eco e visita specialistica
Grazie mille
Buongiorno
E' necessaria la visita specialistica per capire esattamente la causa del dolore, in quanto potrebbe soffrire di capsulite adesiva, che necessita di trattamento specifico. Sconsiglio di continuare con il toradol nel lungo periodo e sotto controllo del Suo medico passerei a terapia per bocca.
Un saluto
Dopo una corsa come faccio solitamente , il giorno dopo, ho avvertito un dolore al tallone che persiste da ormai 2 settimane.
È un dolore fastidioso e molto forte che non ho quando cammino ma quando stiro il piede in su mettendolo a martello .
Cosa può essere e che rimedi posso adottare ?
Buongiorno
In base a sintomi descritti Lei soffre di un risentimento a livello del tendine d'Achille e/o della fascia plantare del piede. Il trattamento in acuto consiste nel riposo dall'attività per 1/2 settimane, ghiaccio locale ed un'eventuale terapia anti-infiammatoria per placare il dolore. Un ciclo fisioterapico di training eccentrico dei muscoli del compartimento posteriore della gamba, associati ad esercizi di allungamento di questi ultimi e quelli della fascia plantare, possono risolvere il problema nel medio/lungo termine. Utili anche calzature adeguate (da cambiare se usurate) con aggiunta di supporto in silicone per il tallone. Favorire la corsa su superfici morbide (erba) invece che dure (asfalto, treadmill ecc.). Al persistere dei sintomi, consiglio visita specialistica ortopedica.
Un saluto
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.