Corso Onofrio Scassi, Genova 16149
Le visite si effettuano presso pad 7 piano 1.
Per ulteriori informazioni sulle disponibilità contattare privatamente
15/06/2025
Corso Onofrio Scassi, Genova 16149
Le visite si effettuano presso pad 7 piano 1.
Per ulteriori informazioni sulle disponibilità contattare privatamente
15/06/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
33 recensioni
Mi sono recata dal Dottor Ferraro per una prima visita ostetrica. La mia esperienza è stata estremamente positiva. Appuntamento in perfetto orario, cosa che non succedeva con il precedente ginecologo. Fin da subito mi ha messo a mio agio ed ha ascoltato attentamente la mia storia clinica dedicandomi tutto il tempo necessario. Si è dimostrato attento, scrupoloso e molto professionale.
Mi ha rassicurata sulla mia condizione ed ha saputo darmi indicazioni chiare e semplici sui prossimi passi da seguire.
Lo consiglio vivamente
siamo davvero molto soddisfatti con la visita con Dott. Mattia
Dopo trent'anni di sofferenze per mancanza di diagnosi principalmente ho trovato un angelo che finalmente mi sta seguendo passo passo in una situazione difficile.... È riuscito a diagnosticare una patologia che in 30 anni nessuno aveva mai minimamente accennato.... Dottore preparato ed attento lo consiglio vivamente
Dr. Mattia Francesco Ferraro
Grazie mille!
Il dottore è una persona empatica , precisa , educata, mette a suo agio , gentile non saprei che altri aggettivi usare tutti positivi.
Ero molto agitata per la visita mi ha messo a mio agio informandoci su ogni aspetto.
Lo consiglio vivamente !!! Grazie dottore
È stato un piacere fare la nostra prima visita con lui, dottore attento empatico e super chiaro nelle spiegazioni, ci seguira per tutta la gravidanza al villa scassi. Medico davvero super raccomandato
Dr. Mattia Francesco Ferraro
Grazie mille Giulia!
Ho effettuato una visita con il dottor Ferraro per un sospetto di endometriosi e sono rimasta davvero soddisfatta. È stato estremamente preciso e attento: la visita è durata più di un’ora, durante la quale ha spiegato ogni aspetto con grande chiarezza e competenza. Mi ha fatta sentire completamente a mio agio, con un approccio umano ed empatico che oggi è difficile trovare. Lo consiglio vivamente, sia per la sua professionalità che per la profonda preparazione che dimostra su questa patologia.
Dr. Mattia Francesco Ferraro
Grazie mille!
Stupendo , molto gentile , molto bravo , tutti tratamiento veloce
Dr. Mattia Francesco Ferraro
Grazie mille Cinthia.
Ho conosciuto il Dottor Ferraro poiché ha presenziato ad una parte del mio parto. Avendomi trasmesso fin da subito calma, fermezza ed empatia, ho deciso di ritornare da lui per effettuare la visita post partum. Ho avuto così la conferma di quanto avevo intuito durante il travaglio. Il dottore è stato scrupoloso, attento, cordiale, puntuale e preciso… mettendo sempre al centro del dialogo la paziente. Consigliatissimo!!
Dr. Mattia Francesco Ferraro
Ti ringrazio Emanuela. È stato un piacere accompagnarla in un momento così importante e poterla assistere anche nel post-partum.
Veramente bravissimo!
Non è semplice trovare un medico così bravo empatico preparato scrupoloso disponibile gentile insomma davvero eccellente!!
Mi sono trovata benissimo!!
Ho girato diversi medici negli anni e finalmente posso dire di aver trovato un medico davvero eccellente!
Dr. Mattia Francesco Ferraro
Ti ringrazio Valentina. È una grande soddisfazione sapere che la tua esperienza sia stata positiva.
Sono rimasta colpita e molto soddisfatta dalla preparazione, dall'educazione e dal tatto di questo giovane medico, conosciuto oggi per la prima volta, lo consiglio vivamente!
Dr. Mattia Francesco Ferraro
Grazie mille Miriam
ha risposto a 19 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buona sera, qualche giorno fa ho fatto un ecografia addome completo. Mi è stata riscontrata una ciste ovarica abbastanza grande ed il referto dice così: l’annesso di sinistra risulta di dimensioni aumentate ecc con presenza di una formazione bilobata anecogena a contenuto in parte corpuscolato con setti isoecogeni interni ( cisti a contenuto emorragico? Altro?). Mi hanno consigliato di andare dal ginecologo e sono andata ma soffrendo di vaginismo ho fatto un’ecografia pelvica esterna. Ad oggi la ciste non c’è più e l’ovaio risultava perfetto. È possibile stabilirlo con certezza non avendo fatto un eco transvaginale? Mi è stato detto che era un corpo luteo. C’è da dire che sono magta quindi l’eco pelvica è risultata chiara.
Sono preoccupata…posso fare un eco transvaginale da vergine? La ginecologa mi ha detto che con l’eco pelvica di oggi, può affermare che non c’è nulla di cui preoccuparsi e quindi non è necessaria quella transvaginale.
Da quanto riporti sembra che la formazione rilevata inizialmente fosse un corpo luteo cistico, una variante benigna del normale corpo luteo che si forma dopo l’ovulazione. Queste cisti possono contenere sangue e apparire con caratteristiche ecografiche simili a quelle descritte nel primo referto, ma sono fisiologiche e tendono a riassorbirsi spontaneamente nel giro di qualche settimana, senza necessità di interventi particolari.
Il fatto che nell’ultima ecografia pelvica l’ovaio risulti normale indica che la cisti si è completamente risolta, confermando che non c’è motivo di preoccuparsi. Anche se l’ecografia transvaginale fornisce un dettaglio maggiore, nei casi in cui l’ecografia pelvica è chiara, si può comunque ottenere un’immagine attendibile. La tua ginecologa, avendo visto un quadro ecografico completamente normale, ha ritenuto che non fosse necessaria un’ulteriore indagine.
Buonasera dottori,
Ho interrotto la pillola per endometriosi che assumendo da poco più di 3 anni. Oggi è giovedì ho avuto dei dolori come se mi stesse arrivando il ciclo ma nulla ! L’interruzione è già di una settimana. Mi chiedo ma questi dolori possono essere anche dovuti all’ovulazione visto che le mie ovaie al controllo erano piene di follicoli vecchi? O sono dolori da ripresa dell’apparato ?
Grazie
Buonasera, i dolori che stai avvertendo possono essere legati alla ripresa dell’attività ovarica dopo l’interruzione della pillola. È ancora presto per l’arrivo del ciclo mestruale vero e proprio, quindi è del tutto normale non vederlo subito. Potrebbe trattarsi di dolori ovulatori, che spesso somigliano a quelli del ciclo mestruale. Solitamente si verificano intorno alla metà del ciclo, ma dopo la sospensione della pillola il corpo può impiegare un po’ di tempo a ristabilire un ritmo regolare, e l’ovulazione può avvenire anche in momenti meno “classici”. Monitora l’arrivo del ciclo entro 3–6 settimane. Se i dolori dovessero intensificarsi o se il ciclo tardasse oltre questo tempo, consulta il tuo ginecologo per un controllo più approfondito e per escludere eventuali altre cause.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.