Piazza Guglielmo Marconi 10, Zagarolo 00039
Studio polispecialistico in collaborazione con medico di base, cardiologo ed urologo
Leggi di più15/04/2022
Piazza Guglielmo Marconi 10, Zagarolo 00039
Studio polispecialistico in collaborazione con medico di base, cardiologo ed urologo
Leggi di più15/04/2022
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
70 recensioni
Sono stata operata il mese scorso dal dott. Rasi, il quale mi ha stabilizzato alcune vertebre. La professionalità, l'attenzione e la delicatezza sono i valori che maggiormente colpiscono del dott. Rasi e della struttura OLOS.
Ho effettuato una visita per un forte dolore cervicale che mi accompagnava da settimane e finalmente ho trovato un professionista davvero competente. Il dottore è stato attento, scrupoloso e molto chiaro nelle spiegazioni: ha analizzato con precisione la mia situazione, illustrandomi le possibili cause del dolore e proponendo un percorso terapeutico mirato.
Mi ha messo subito a mio agio, ascoltando con pazienza ogni sintomo e rispondendo a tutte le mie domande in modo comprensibile. Grazie alla sua valutazione dettagliata e ai consigli terapeutici, ho finalmente iniziato a sentire un miglioramento concreto.
Un medico che unisce grande preparazione, umanità e capacità comunicativa. Assolutamente consigliato!
Dopo settimane di dolore lombare che non riuscivo a gestire, ho incontrato il dottor Rasi. È stato il primo a prendersi davvero il tempo per capire da dove provenisse il mio problema.
Mi ha proposto una terapia mirata, spiegandomi ogni passaggio con una chiarezza che mi ha rassicurato fin da subito.
Seguendo il percorso da lui indicato, nel giro di poco tempo ho iniziato a sentire un miglioramento concreto. Finalmente posso affrontare la giornata senza quel fastidio continuo che mi condizionava l’umore e il lavoro.
La sua professionalità, unita a una grande gentilezza, ha fatto davvero la differenza. Consiglio sinceramente il dottor Rasi a chi cerca un neurochirurgo capace di aiutare anche senza ricorrere all’intervento, quando possibile.
Mio marito e stato operato dal dr Matteo Rasi.
Non saprei da dove iniziare per ringraziarlo per ogni riguardo avuto nei nostri confronti.
Non solo l’operazione è andata benissimo ma è stato attento ad ogni minimo dettaglio, dalla degenza alla cura, alle risposte sempre pronte alle chiamate, alla profusione di spiegazioni prima durante e dopo l’intervento.
Per non parlare della grande empatia, semplicità, sensibilità e attenzione nel rapporto medico paziente.
Un uomo di grande valore professionale e umano.
Grazie sarà sempre troppo poco
Conosco il dott. Rasi dal 2023 quando mi ha seguito per un'ernia discale importante. Sono rimasta in contatto con lui in questi due anni e a settembre a lui mi sono nuovamente affidata per un'altra ernia discale questa ancor più insidiosa. La sua professionalità, la sua generosità, la sua grazia e gentilezza fanno parte della cura, per me. Sento di potermi fidare ed affidare perché so di poter contare su un supporto sicuro, scrupoloso e che accoglie quello che porto come persona oltre che come paziente. Ci sono medici che ho avuto modo di incontrare che sono molto centrati su sé stessi e non lasciano spazio alla relazione con il paziente. Il dott. Rasi mette la persona al centro. Questo per me è un dono e credo che anche grazie a questo sono riuscita a superare le difficoltà e la condizione invalidante tornando pian piano al mio quotidiano. Grazie dottore, sempre.
Il Dott. Rasi si è dimostrato molto competente e chiaro nello spiegarmi il mio problema e il percorso per risolverlo. Sempre disponibile nel percorso di guarigione. Consigliatissimo
Più che il medico non si è presentato potrei dire il medico si è defilato con due paroline dopo che avevo organizzato un viaggio per Siena quindi organizzando il lavoro, comprando il biglietto ecc ecc
Lui con un messaggio 7 giorni prima dell intervento ha chiuso la situazione parlando di fondi finiti per le operazioni e liquidando con un mi dispiace senza però trovare un altra alternativa valida...
Pessimo davvero, mi sarei aspettato maggiore serietà. E' stato uno spreco di denaro per me, non lo consiglio a nessuno!
Medico gentile e preparato anche se giovane. Mette a proprio agio il paziente.
Prima visita accurata. Ampie spiegazioni, comunicazione professionale ma estremamente cortese e chiara. Attitudine all'ascolto attivo.
Sono molto Soddisfatto ora sono in attesa dell intervento
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
Mi rivolgo a voi per avere indicazioni a quale specialista rivolgermi.
È da una settimana circa che ho dolori alle braccia e alle anche la notte e durante il giorno, impedendomi o comunque provocandomi dolore nelle più banali attività.
Il dolore parte dalle spalle e si ferma a metà braccio, prima del gomito. È molto simile al dolore post-vaccino, sembra intaccare i nervi. Dolore molto simile alle anche, entrambi i lati.
Riguardo alla mia situazione fisica posso dire che soffro di ernia fiscale, L5-S1, e a settembre 2021, in seguito ad un episodio forte di dolore cervicale il dottore mi aveva fatto fare una RM cervicale, il cui risultato riporta: "L'esame mostra minime irregolarità spondilosiche nel tratto compreso tra C3 e C4. A livello di C3-C4 si apprezza lieve irregolarità del muro somatico postero-laterale di destra per la presenza di piccola prominenza sub-centimetrica osteofitica con lieve impronta sul sacco durale.
A livello di C4-C5 si apprezzano lievi irregolarità osteofitiche margino-somatiche posteriori con lieve impronta sul sacco durale. Non apprezzabili protrusioni discali in sede posteriore".
Vorrei capire quindi a chi mi devo rivolgere, il dolore, oltre ad essere molto forte sia di notte che si giorno, sta diventando fortemente limitante, nemmeno l'antidolorifico (OKI) riesce più a fare qualcosa.
Vi ringrazio.
Buonasera. I sintomi lamentati e la RM cervicale sembrerebbero deporre per un quadro di cervico-brachialgia. Questi dolori sono di solito più responsivi a terapia cortisonica che ad antidolorifici più comuni. Il medico a cui deve rivolgersi è un neurochirurgo, specializzato nel trattare le patologie della colonna. Rimane ovviamente necessario fare una visita approfondita e vedere le immagini, prima di fare una diagnosi definitiva e prescrivere una terapia adeguata.
Ho 19 anni
Esito RMN=Rettilineizzata la fisiologica lordosi cervicale con inversione fulcrata c5-c6.
Modesta protusione discale ad ampio raggio c5-c6.
Sintomi: Vertigini, sbandamenti, mal di testa, mal di collo, dolore spalla, braccio destro e formicolio dita mano, contrattura muscolare. Nessun medico mi vuole aiutare. Cosa posso fare?
Buonasera. In considerazione dei sintomi altamente invalidanti e la giovane età, è necessario fare una visita presso un neurochirurgo portando con sé anche le immagini della RM. Solo in tale sede si potrà decidere il miglior trattamento per i suoi sintomi.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.