Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra gli specialisti Come funziona?

Indirizzo

Strada Favorita 1, Bra
Studio privato

Questo specialista non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri cardiologi nelle vicinanze

Esperienze

Su di me

Il dottore Massimo Mantovani è iscitto all'ordine della provincia di CN, dal 14/03/1988 all'albo Provinciale dei Medici Chirurghi di CUNEO. Dal 1976, ...

Mostra tutta la descrizione

Patologie trattate

  • Aritmia
  • Ipertensione
  • Insufficienza cardiaca

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Recensioni dei pazienti

4.5

Punteggio generale
6 recensioni

D
Paziente verificato
Presso: Studio privato Visita sportiva

La peggior visita sportiva mai fatta! Visita eseguita in poco meno di 5 minuti. Mi è stata fatta fare la cyclette senza farmi togliere le scarpe ed i pantaloni eleganti; mi è stata eseguita una rapida valutazione del battito cardiaco dopo aver fatto meno di 1 minuto di "bici". Non mi è stato consegnato alcun esito scritto/stampato in merito ai valori riscontrati e nemmeno riportato a voce. Visita medica per attività agonistica veramente insufficiente!

Massimo Mantovani

Buongiorno. Mi dispiace molto che il Sig. Despacito non abbia gradito la mia visita medico sportiva. Vorrei precisare che è improponibile presentarsi ad una visita di questo tipo con abiti inidonei allo scopo. Togliere le scarpe significherebbe pedalare a piedi nudi!!! Qualora fossero stati di ostacolo alla pedalata i pantaloni "eleganti" avrebbe potuto sfilarli per decisione personale, non certo del medico. Quello che il Pz riferisce "rapida valutazione del ritmo cardiaco" si precisa essere un test di screening effettuato in modalità elettronica durante tutta la prova da sforzo su monitor con elettrocardiogramma in continuo. Vengono inoltre effettuati 2 ECG completi (12 derivazioni) registrati su supporto cartaceo permanente, uno basale ed il secondo dopo un minuto dalla cessazione dello sforzo con il calcolo dell' IRI. Il test da sforzo è programmato per il raggiungimento della frequenza cardiaca massima ritenuta sufficiente per una diagnostica valida ai fini di escludere un'ischemia cardiaca silente ed è soggettiva per ogni singola persona. E' chiaro che un soggetto non allenato raggiugerà tale soglia molto prima di altri. Infine per quanto riguarda la certificazione d'idoneità, questa viene rilasciata istantaneamente alla fine della visita medico sportiva/cardiologica. Qualsiasi chiarimento o precisazione viene esaudito all'atto della stessa. Basta chiederlo! Inoltre qualora si ritenesse necessario un approfondimento di qualsiasi tipo da parte del medico e non soltanto per la parte cardiologica, ciò comporta la sospensione della certificazione in attesa della verifica successiva di esami specialistici specifici. Cordialmente. Dott. Massimo Mantovani


O

Sono particolarmente entusiasta della mia esperienza con il Dottor Massimo Mantovani. Si è dimostrato, con me, un professionista molto disponibile e attento alle mie esigenze. Ho risolto il mio problema nel giro di poco tempo, per questo lo consiglio vivamente a tutti coloro che abbiano necessità di un esperto.


O

Quando si parla di cuore è bene stare davvero attenti. Se ci si affida al cardiologo Mantovani, non si sbaglia. Egli è una persona particolarmente gentile, nei confronti di chi si rivolge a lui. E’ sempre disponibilissimo, oltre che estremamente preparato. Un individuo che dedica, al proprio lavoro, tutto se stesso. Desidero consigliarlo a tutti voi.


P

Professionale e attento. Problema finalmente superato e con ottimi risultati. Grazie ancora di tutto dottore.


A

Esperta, paziente. Visite sempre molto accurate che entrano nel dettaglio. Mi sono sempre affidato molto a lui come medico e come persona.


A
Paziente verificato

E' un "Medico", molto meticoloso, esperto, preparato. Il suo consulto è stato molto importante per me


Si è verificato un errore, riprova

Esperienze

Su di me

Il dottore Massimo Mantovani è iscitto all'ordine della provincia di CN, dal 14/03/1988 all'albo Provinciale dei Medici Chirurghi di CUNEO. Dal 1976, ...

Mostra tutta la descrizione

Patologie trattate

  • Aritmia
  • Ipertensione
  • Insufficienza cardiaca