Dott.ssa
Martina Moccia
Psicologo clinico,
Psicologo
Neuropsicologo
Altro
Napoli 2 indirizzi
Esperienze
Sono specializzata in Riabilitazione cognitiva, stimolazione cognitiva e potenziamento cognitivo.
Questo tipo di trattamento è indicato per tutte le età, e per coloro i quali avessero subito un trauma (es. ictus, tumore cerebrale), o in caso di decadimento cognitivo, demenze e Alzheimer, per il potenziamento delle funzioni cognitive come attenzione, memoria, funzioni esecutive, o a chi volesse semplicemente allenare la mente.
Spesso utilizzo il gioco come strumento nelle mie terapie: giochi ed attività (selezionati per età) riescono a far ottenere al paziente ottimi risultati senza mai perdere la motivazione e soprattutto tenendo alto l'interesse e il divertimento.
Mi occupo, inoltre, di potenziamento e tutoraggio per disturbi specifici dell'apprendimento (DSA), parent e teacher training.
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicoterapia sistemico relazionale
- Psicoterapia della gestalt
- Psicoterapia cognitivo comportamentale
- Psicoterapia cognitiva neuropsicologica
- Psicoterapia analitica transazionale
- Psicologia scolastica
- Psicologia perinatale
- Psicologia dell'età evolutiva
- Psicologia cognitiva
- Psicodiagnostica
- Neuropsicologia
Indirizzi (3)
Via Maurizio De Vito Piscicelli, 27, Napoli
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Alfonso Artiaco, 11, Pozzuoli
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
16 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
V.O.
La dottoressa Moccia mi ha da subito messa a mio agio e mi ha trasmesso un senso di grande preparazione. L'ho trovata poi molto professionale e precisa.
And
Mi sono trovato molto bene con la dottoressa, soprattutto per la cura dei dettagli e l'attenzione messa nelle spiegazioni. Non è facile trasferire certi concetti e lei ci è riuscita da subito, senza apparire distante.
Antonio
Ho deciso di intraprendere un percorso di riabilitazione con la dottrina felice perché ne trovo giovamento e soprattutto mi diverto!
Ginevra L.
Mi sono rivolta alla dottoressa per un percorso di riabilitazione post ictus per mio padre. Da subito sono stati visibili i primi miglioramenti è stato bellissimo vedere mio padre riprendersi la sua vita, le sue abitudini. Grazie dottoressa le sarò sempre grata
D.V.
Vengo dalla dottoressa da un mesetto e devo dire che sono felicissimo di averla scelta. Sempre puntuale negli appuntamenti, chiara ed efficace la sua comunicazione e il percoso per cui mi sono rivolta a lei procede più che bene!
Paziente
Sono subito entrata in sintonia con la dottoressa, che mi ha messa a mio agio e ha fatto sì che vedessi nel suo studio un ambiente sicuro fin da subito, in cui potermi lasciare andare.
Silvia
La dottoressa è stata una salvezza, mi ha aiutata a capire cosa ci fosse all’origine del mio dolore e mi ha accompagnata nella risoluzione. Le sono molto grata
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera mi capita spesso quando vedo un bel ragazzo di avere delle fitte al basso ventre ... come mai cosa può essere? Non sono molto dolorose. (Non sono incinta)
Buonasera, è molto probabile che, le fitte essendo limitate alla visione di un bel ragazzo, possano trattarsi di una reazione fisica correlata all'emozione provata. Se non le crea disagio, non è nulla di cui preoccuparsi. Se ha curiosità rispetto al mondo delle emozioni e delle conseguenze fisiche, piuttosto che il desiderio di approfondire la natura di tale sintomo resto a disposizione.

Buongiorno, mia madre ha avuto un grave incidente circa due anni fa durante la quale ha subito un trauma cranico. Inizialmente, dopo aversi svegliato dalla coma, i progressi erano visibili e importanti, ma ultimamente (l'ultimo anno), stiamo notando sempre piu' problemi di comportamento e depressione. Ha perso la voglia di fare i passi in avanti, non dimostra piu' interesse nel fare le cose che prima faceva, ha sempre meno pazienza e concentrazione, e come se la situazione stesse peggiorando con il tempo. Fisicamente sta bene. Ovviamente, non è e non sarà mai come prima - ma fisicamente è autosufficiente, ma purtroppo per i problemi di comportamenti e distrazione, lo è sempre di meno. Vorrei chiedervi un consiglio sul percorso di consulto, sopporto e a che tipo di specialista ci possiamo rivolgere per poter gestire al meglio la situazione, sia noi, ma sopratutto lei? Grazie
Caro utente, i cambiamenti di cui parla sono spesso ascrivibili alla lesione stessa, è possibile effettuare un percorso di riabilitazione e/o di neuropsicoterapia. Per qualsiasi ulteriore informazione resto a disposizione. Un caro saluto
Dott.ssa Martina Moccia

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.