Via Antonio Anguissola 24, Terzo piano, Piacenza 29121
Per la prenotazione colloqui su Piacenza, sarà possibile svolgere gli incontri in presenza in base a disponibilità.
Leggi di più03/12/2025
Sono una psicologa clinica, lavoro accompagnando le persone nella conoscenza di sé, nel miglioramento delle proprie condizioni di vita, nell'affrontare emozioni disturbanti e le problematiche relazionali.
Quello che sentiamo durante questo percorso può destabilizzare, per questo merita di essere ascoltato e accolto, anche attraverso la regolazione delle proprie emozioni.
Credo che ognuno dentro di sé abbia risorse e creatività per la propria crescita e il proprio benessere; nel mio lavoro cerchiamo di individuarle per costruire relazioni più autentiche e soddisfacenti.
Questo può diventare uno spazio di ascolto senza giudizio e un luogo dove poter ritrovare il modo di prendersi cura di sé e del proprio mondo.
Per quanto riguarda l'età dello sviluppo mi occupo inoltre di difficoltà scolastiche e dell' apprendimento, in cui il primo passo è individuare le risorse e i punti di forza del* ragazza/o e garantirgli un sostegno pratico ed emotivo.
Via Antonio Anguissola 24, Terzo piano, Piacenza 29121
Per la prenotazione colloqui su Piacenza, sarà possibile svolgere gli incontri in presenza in base a disponibilità.
Leggi di più03/12/2025
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
15 recensioni
Professionale e accogliente. La Dottoressa mi dà tanti spunti di riflessione.
Dott.ssa Martina Marrone
La ringrazio e le auguro il meglio.
Professionista seria ed efficace.Puntusale.Empatica.Consigliata
Dott.ssa Martina Marrone
La ringrazio Aurelio, le auguro il meglio.
Empatia e professionalità! Continuerò a farmi seguire dalla dottoressa
Psicologa molto preparata e professionale. Consigliatissim
Mi sono sentito compreso, anche se affrontare certe cose non è semplice, la dott.essa mi è stata vicino con molta empatia.
La dottoressa mi ha accompagnata con delicatezza e competenza, aiutandomi a dare un senso a emozioni e vissuti che faticavo a comprendere da sola. Grazie al nostro lavoro insieme, sto ritrovando un equilibrio interiore e strumenti concreti per affrontare le difficoltà quotidiane.
La Dottoressa Martina è una PROFESSIONISTA, con lei mi sono trovata bene sin dal primo momento , ti fa sentire ascoltata senza giudizi grazie alla sua forte empatia. Per questa ragione mi sento di consigliare la Dottoressa Martina
Dott.ssa Martina Marrone
La ringrazio, sono contenta che si sia sentita accolta e compresa nelle sue emozioni. Le auguro il meglio.
Mi sono sentito subito a mio agio, capito e ascoltato.
Ho conosciuto meglio la mia persona e mi sono sentito veramente accolto dalla dott.essa
Colloquio molto professionale, mi sono sentita ascoltata e compresa. Ho apprezzato la sensibilità con cui mi ha dato delle risposte, dando importanza anche alle cose più piccole.
La dottoressa Marrone è una professionista gentile e molto sensibile. Non giudica e ascolta con tantissima empatia. È davvero molto accogliente!
Dott.ssa Martina Marrone
Gentile Maria, la ringrazio molto per il commento positivo. Scegliere di fare un percorso insieme è stato un segno del suo ascoltarsi. Sono contenta che si sia sentita accolta e non giudicata, le auguro il meglio.
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve... sono una donna di 50 anni, felicemente sposata e con due figlie adolescenti. Nell' ultimo paio di anni è diventato più ricorrente un tipo di sogno che mi lascia un tale stato di ansia al risveglio che mi fa stare male. Fortunatamente poi me ne dimentico in fretta e tutto passa ma è da tanto tempo che questo tipo di sogno ricorre: sono da qualche parte dove ho trascorso una vacanza, un soggiorno insomma sono stata del tempo e devo andare via. Preparo le valigie e gli oggetti e i vestiti sembrano non finire mai. Sono in ritardo e mi rendo conto che ho ancora tante cose da recuperare e inizio ad andare nel panico. Non voglio dimenticare niente ma mi rendo conto che le cose sono tantissime. A volte capita che le cose non ci stìano tutte nel bagaglio o una variante è che mi svegli tardi rispetto all' ora del check out. Che può significare? Grazie
Salve, i sogni sono un argomento molto personale, molto delicato e come tale andrebbe contestualizzato nella sua storia. Si potrebbero costruire delle ipotesi a partire da lei, da che cosa sta accadendo in questo momento nella sua vita e dal significato che questo sogno assume in uno sguardo più ampio su di sé. La ringrazio per la sua condivisione sulla piattaforma, dott.ssa Martina Marrone.
Buonasera a novembre la mia compagna mi ha lasciato e 13 gg dopo e' mancato mio padre.Sto passando un periodo di forte dolore,sofferenza sia fisico che mentale, ma questo "periodo traumatico" mi e' servito anche nei momenti di lucidità per fare una profonda introspezione interiore, per capire i miei difetti, uno su tutti la mia bassa autostima (paura bloccante delle nuove esperienze e ambienti lavorativi, scappare dai problemi anziché affrontarli non sentendosi all'altezza di superarli, non sopportare le critiche pensando che gli altri ce l'abbiano con me che mi provoca rotture nelle amicizie e mi fa rifugiare nei social, andare in ansia se le cose non vanno come avevo pianificato, il non fatto di non avere nessun amico...la mia immaturità rispetto alla mia età...e l'acquisto compulsivo).Credo sia arrivato il momento di chiedere un supporto psicologico...la mia vita non può continuare ad essere rovinata dal mio bambino interiore che ancora sente le prese in giro dei suoi compagni di scuola e non puo' a 47 anni cercare di coprirsi con la coperta dei suoi genitori iperprotettivi...come da bambino e ancora da ragazzo...(ho rimosso alcuni blocchi mentali ed anche a carattere sessuale, voglio parlare e cercare la fonte dei miei problemi alla radice).
Salve, innanzitutto grazie per la sua condivisione. Il fatto che rifletta su di sé è un passo molto significativo e quello che descrive sembra far emergere una sofferenza molto profonda: la separazione, il lutto di suo padre, l'acquisto compulsivo...dare valore a quello che sta provando attraverso un percorso psicologico potrebbe aiutarla a conoscersi meglio, in quanto lavorare da soli su temi così complessi può essere molto difficile. Le auguro un imbocca a lupo.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.