Via Antonio Anguissola 24, Terzo piano, Piacenza 29121
Per la prenotazione colloqui su Piacenza, sarà possibile svolgere gli incontri in presenza in base a disponibilità.
Leggi di più03/12/2025
Via Antonio Anguissola 24, Terzo piano, Piacenza 29121
Per la prenotazione colloqui su Piacenza, sarà possibile svolgere gli incontri in presenza in base a disponibilità.
Leggi di più03/12/2025
Sono una psicologa clinica, lavoro accompagnando le persone nella conoscenza di sé, nel miglioramento delle proprie condizioni di vita, nell'affrontare emozioni disturbanti e le problematiche relazionali.
Quello che sentiamo durante questo percorso può destabilizzare, per questo merita di essere ascoltato e accolto, anche attraverso la regolazione delle proprie emozioni.
Credo che ognuno dentro di sé abbia risorse e creatività per la propria crescita e il proprio benessere; nel mio lavoro cerchiamo di individuarle per costruire relazioni più autentiche e soddisfacenti.
Questo può diventare uno spazio di ascolto senza giudizio e un luogo dove poter ritrovare il modo di prendersi cura di sé e del proprio mondo.
Per quanto riguarda l'età dello sviluppo mi occupo inoltre di difficoltà scolastiche e dell' apprendimento, in cui il primo passo è individuare le risorse e i punti di forza del* ragazza/o e garantirgli un sostegno pratico ed emotivo.
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
15 recensioni
Professionale e accogliente. La Dottoressa mi dà tanti spunti di riflessione.
Dott.ssa Martina Marrone
La ringrazio e le auguro il meglio.
Professionista seria ed efficace.Puntusale.Empatica.Consigliata
Dott.ssa Martina Marrone
La ringrazio Aurelio, le auguro il meglio.
Empatia e professionalità! Continuerò a farmi seguire dalla dottoressa
Psicologa molto preparata e professionale. Consigliatissim
Mi sono sentito compreso, anche se affrontare certe cose non è semplice, la dott.essa mi è stata vicino con molta empatia.
La dottoressa mi ha accompagnata con delicatezza e competenza, aiutandomi a dare un senso a emozioni e vissuti che faticavo a comprendere da sola. Grazie al nostro lavoro insieme, sto ritrovando un equilibrio interiore e strumenti concreti per affrontare le difficoltà quotidiane.
La Dottoressa Martina è una PROFESSIONISTA, con lei mi sono trovata bene sin dal primo momento , ti fa sentire ascoltata senza giudizi grazie alla sua forte empatia. Per questa ragione mi sento di consigliare la Dottoressa Martina
Dott.ssa Martina Marrone
La ringrazio, sono contenta che si sia sentita accolta e compresa nelle sue emozioni. Le auguro il meglio.
Mi sono sentito subito a mio agio, capito e ascoltato.
Ho conosciuto meglio la mia persona e mi sono sentito veramente accolto dalla dott.essa
Colloquio molto professionale, mi sono sentita ascoltata e compresa. Ho apprezzato la sensibilità con cui mi ha dato delle risposte, dando importanza anche alle cose più piccole.
La dottoressa Marrone è una professionista gentile e molto sensibile. Non giudica e ascolta con tantissima empatia. È davvero molto accogliente!
Dott.ssa Martina Marrone
Gentile Maria, la ringrazio molto per il commento positivo. Scegliere di fare un percorso insieme è stato un segno del suo ascoltarsi. Sono contenta che si sia sentita accolta e non giudicata, le auguro il meglio.
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve dottori ho iniziato a seguire un canale dove si parla di filosofia mistica , e da ragazzo solare sereno e in equilibrio con i miei valori, mi sono trovato destabilizzato e sembra che tutto ciò che ho fatto e che faccio non ha valori anche semplicemente guardare una partita che tanto mi piaceva sembra non aver valore perché non sono cose essenziali , questo maestro parlava di come dobbiamo distruggere il nostro ego è distruggere il desiderio di desiderare infatti sostiene anche tutti quei programmi stupidi che ci sono in tv non bisogna vederli , io personalmente so che possono condizionare i vari talent ma io li vedo più per intrattenimento non mi lascio condizionare o non mi ci identifico, parlavo di come la maggior parte di persone non si pone nemmeno il problema della loro anima del loro vero sé e di come la vera e unica strada per l amore serenità e bene sia la meditazione e risvegliarsi al vero se è estinguere il desiderio io sinceramente non ci capisco più nulla perché la serenità che avevo prima penso che non ha senso se non ho tutte queste cose che dice il maestro anche gli amici di sempre dove c’era stima e affetto sembra non esserci più perché anche loro sono dei dormienti e non dei risvegliati grazie per un vostro chiarimento
Salve, grazie per la condivisione del suo pensiero, capisco che quello che sta vivendo possa essere molto destabilizzante. Può risultare complesso passare da una sensazione di tranquillità e serenità nelle cose che si fanno quotidianamente, all'incertezza e al sentirsi mancare "la terra sotto ai piedi". Se le fosse possibile, ci sarebbero spunti su cui poter lavorare insieme, soprattutto se queste questioni interferiscono con il suo vivere quotidiano e con le sue relazioni consuete. La ringrazio per la fiducia riposta nel condividere la sua esperienza.
Salve, non mi piacciono i social, non mi piace whatsapp e nessuna app di messaggistica, la vita di oggi non mi piace, in generale neanche gli smartphone non mi piacciono, ne possiedo uno solo per navigare in internet, altrimenti userei il computer che ho comunque, ma uso anche un vecchio Nokia con la tastiera fisica. Mi piacciono i semplici sms che poi la maggior parte delle persone cè li hanno gratis, ma le persone in generale nonostante cè li hanno gratis e in alcuni casi illimitati, usano whatsapp, che per un breve tempo anche io ho installato ma poi ho eliminato l'account, whatsapp è una chat che è diverso dagli sms, ci sono le chat di gruppo che non mi piacciono proprio, la gente tra l'altro si scrive su whatsapp tutto il giorno fino al punto di non sapere più cosa scriversi. A me non piace nemmeno che gli altri lo usano, ho nostalgia di 20 anni fa circa che tutti inviavano gli sms, anche all'epoca gli operatori li davano gratis tipo 100 al giorno con la vodafone, ma d'altronde io sono uno dei pochi che non usa whatsapp, ne telegram ne niente di tutto ciò, uso ancora gli sms. Non ho amici, gli sms li mando solo a mia sorella che comunque anche lei come quasi tutti usa whatsapp come se fosse una moda. Non mi piace chi ha facebook, instagram ecc. e per come detto prima che non mi piace la vita di oggi è perché quasi tutti cè li hanno, e nel caso conoscessi qualche persona, penserebbero che è inaccettabile che nel 2025 non ho nessun social e che sono diverso da loro, che sono asociale ad esempio, 20 anni fa questo problema non me lo ponevo perché non esistevano questi tipi di social. Il problema è che mi sento escluso che nel caso conoscessi persone come detto, nessuno mi manderebbere sms neanche se cè li hanno gratuiti perché la considerano un metodo vecchio per comunicare, a me non piacciono i cambiamenti, la società fa rimanere da soli se non si è al passo coi cambiamenti
Salve, innanzitutto grazie per la condivisione del suo vissuto su questa piattaforma. Quello di cui parla è molto complesso e fa "star male" in relazione, magari, ai cambiamenti nelle forme di comunicazione degli ultimi anni. Non è insolito che a volte ci siano difficoltà nell'adattarsi a strumenti di cui non condividiamo l'uso e questo può farci sentire "fuori posto"; il rischio in questi casi è l'isolamento e la difficoltà a poter trovare delle alternative coerenti con il suo modo di essere, che le possano permettere di nutrire le sue relazioni. Se per lei questo diventa un motivo di sofferenza potrebbe approfondire l'argomento attraverso un percorso, in modo da poter trovare una soluzione creativa per poter coltivare relazioni nel suo modo unico di farlo. La ringrazio per la fiducia.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.