Str. Rafaschieri, Bari 70126
Sul navigatore impostare questa via:
https://maps.app.goo.gl/kwGNYvCUQ8ycH4YW8?g_st=ipc
10/09/2025
Str. Rafaschieri, Bari 70126
Sul navigatore impostare questa via:
https://maps.app.goo.gl/kwGNYvCUQ8ycH4YW8?g_st=ipc
10/09/2025
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
57 recensioni
Dottoressa top, super disponibile e preparata. Ha risposto alla grande alle mie domande. Dottoressa di fiducia
Cordiale, empatica, esperta...e soprattutto disponibilissima ad ascoltare...la consiglio vivamente
La dottoressa è attenta e precisa ai bisogni e alle preferenze alimentari riuscendo a conciliare tutto in un ottimo piano alimentare. È super disponibile anche a distanza dispensando sempre tanti consigli. La consiglio tantissimo!
Dottoressa professionalmente preparata, cordiale e veramente simpatica. Come prima visita, molto soddisfatti
Professionista seria disponibile e molto gentile
La visita è stata completa e dettagliata
Molto attenta nel chiarire ogni tipo di quesito
Fortemente consigliata
Gentilezza e cortesia , molta attenzione per le mie richieste
Ottima professionista, molto preparata e rassicurante
Professionale, preparata, molto attenta nell'ascolto e super cordiale. Sono molto soddisfatto e contento di essermi affidato a lei
La dott. È stata molto empatica. Mi ha aiutato a capire che avevo un brutto rapporto col mio corpo e cibo e piano piano con lei stiamo riuscendo a migliorare giorno per giorno.
Ho avuto il piacere di fare una visita con la Dott.ssa Favia e ne sono rimasta davvero soddisfatta. È una professionista molto preparata, si vede subito che conosce profondamente la sua materia, e allo stesso tempo dimostra una grande empatia e capacità di ascolto qualità rare e preziose.Un aspetto che ritengo fondamentale e che troppo spesso viene sottovalutato è che è una dietista, quindi con una formazione specifica e approfondita in ambito nutrizionale. La visita è durata circa un’ora, è stata molto dettagliata e completa, affrontando non solo il peso, ma anche lo stile di vita.Una frase che mi ha colpita molto, e che mi porto dietro, è stata:“Il peso è un dettaglio, è tutto l’insieme che devi valutare.”Una prospettiva nuova, più sana e consapevole, che mi ha fatto sentire capita e incoraggiata, senza giudizio..
Ultimo ma non meno importante: il costo della visita è davvero contenuto rispetto alla qualità e alla cura ricevute.CONSIGLIATISSIMA
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve sto facendo una dieta da pochi giorni è normale che mi sento infastidita a l’ombelico ?? Come se tirasse. E causo dalla dieta ho mi devo preoccupare?
Buonasera, molto probabilmente potrebbe essere associato al cambiamento di abitudini alimentari e alla maggiore introduzione di fibre alimentari che possono dare gonfiore e dolore addominale soprattutto se non abituata ad assumerle quotidianamente. Di per sé non è un problema, ma se continua a presentarsi questo fastidio ne parli con la/il sua/o nutrizionista/dietista.
Seguo una dieta data da una nutrizionista ma il primo mese ho perso 2.5 kg il secondo mese solo 1 kg la dieta la eseguo attentamente non capisco perché non riesca ha perdere peso cosa devo fare oramai è un pensiero fisso notte e giorno mi potete aiutare graziemille
Salve, è importante non soffermarsi solamente al peso, perché come sicuramente le può spiegare la dottoressa che la segue, il peso è un numero che in realtà nasconda la verità dei fatti. Il peso può anche non variare o variare leggermente durante i mesi del percorso nutrizionale, ma se c'è un miglioramento della composizione corporea (quindi diminuzione della massa grassa e aumento di quella magra e di muscolo) quello è un ottimo risultare su cui prestare più attenzione. Esempio: posso perdere 1 kg in un mese, ma aver perso 1 kg di massa grassa, mentre posso aver perso magari 2,5 kg ma solo 0,5 di massa grassa. Il miglior risultato è sicuramente nel primo esempio.
Il peso poi molto spesso è soggetto a diverse variazioni, prima fra tutti un accumulo di liquidi che può far aumentare il peso, il fatto di pesarsi in orari diversi, una bilancia non ben tarata, l'organismo (e quindi il metabolismo) che inizia ad adattarsi al nuovo piano e alle nuove abitudini alimentari, lo stress, sbalzi ormonali, ecc ... ci sono tanti/troppi fattori che possono intervenire nel controllo e nella perdita di peso, ma in ogni caso si concentri su quello che le dice la collega durante la visita di controllo, se ha migliorato la sua composizione corporea anche solo scendendo di 1 kg ha già ottenuto un ottimo risultato. Spero di essere stata chiara :)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.