Tempo medio di risposta:

Esperienze

Biologa Nutrizionista, mi occupo di dimagrimento in condizioni fisiologie e patologiche, di educazione alimentare per grandi e piccini e di disturbi del comportamento alimentare.

Per recuperare un rapporto sereno col cibo, per imparare a mangiare meglio, per prenderti cura di te scrivimi, struttureremo insieme un percorso che possa essere utile a raggiungere l'obiettivo concordato. Tu non avere fretta e non pretendere troppo da te stesso, affidati e utilizza il tuo percorso come strumento per fare della sana alimentazione uno stile di vita duraturo, solo così potrai mantenere i risultati raggiunti!
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Scienze dell'alimentazione umana

Presso questo indirizzo visito

Adulti (Solo in alcuni indirizzi)
Bambini (Solo in alcuni indirizzi)

Tipologia di visite

Consulenza online

Foto e video

Prestazioni e prezzi

  • Analisi della composizione corporea

    Da 70 €

  • Cambio dieta


  • Consulenza nutrizionale

    Da 70 €

  • Dieta dimagrante


  • Dieta in gravidanza


Indirizzi (3)

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio

Via Villari 10, Corato 70033

Disponibilità

Pagamento online

Accettato

Telefono

080 999...
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Farmacia S. Puteo

Corso Carafa E., 85/87, Ruvo di Puglia 70037

Disponibilità

Telefono

080 999...
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Telefono

080 999...

Assicurazioni non accettate

Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che accetti la tua assicurazione

121 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • F

    La dottoressa è attenta, precisa e scrupolosa e mi sta aiutando a sentirmi bene dopo un periodo di grande sofferenza

     • Studio Visita di controllo  • 

  • G

    Molto brava e professionale. Mi sono trovato benissimo

     • Studio consulenza nutrizionale  • 

  • S

    Disponibilità e professionalità.
    L'ho conosciuta da poco e sono
    Contentissima del risultato.

     • Studio educazione alimentare  • 

  • G

    ottima esperienza, prima visita, ma la dott.ssa Di Caterina è stata molto accogliente e professionale e mi ha subito fatta sentire a mio agio.

     • Farmacia S. Puteo prima visita nutrizionale  • 

  • L

    Finalmente ho trovato una nutrizionista preparata , che mette a proprio agio i pazienti. Che dire per me è stata eccellente

     • Studio dieta dimagrante  • 

  • M

    è bravissima a dare consigli su. come dimagrire

     • Studio cambio dieta  • 

  • C

    Dottoressa molto affabile,molto chiara e pratica...ottima impressione

     • Studio analisi della composizione corporea  • 

  • L

    Davvero molto disponibile, mi sono sentita a mio agio, abbiamo creato insieme un piano alimentare personalizzato

     • Farmacia S. Puteo prima visita nutrizionale  • 

  • C

    La dottoressa è stata estremamente gentile e umana. Mi ha fatto sentire subito a mio agio, spiegando tutto con parole semplici e rassicuranti. Un vero punto di riferimento.

     • Studio prima visita nutrizionale  • 

  • E

    Dottoressa professionale, precisa e disponibile. Mi sono sentita accolta, ascoltata e ho ricevuto spiegazioni chiare. Evidente è la sua competenza.

     • Studio dieta personalizzata  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Probabilmente sono affetto da colon irritabile (sto facendo esami su esami e sono sotto antibiotico normix), nel frattempo mi sono accorto che esistono alcuni alimenti che sono buoni ed altri che sono molto lesivi per il mio intestino ( verdure legumi ).
Non voglio continuare ad andare per tentativi alternando giorni dove sto appena bene ed altri che sto male ( gonfiore crampi nausee ecc )
Ho già perso 13 chili in due mesi, forse é il caso che mi rivolga a qualcuno per una dieta o comunque delle indicazioni sane.
Mi conviene in questo caso un DIETOLOGO o un NUTRIZIONISTA ?

Sicuramente la scelta migliore sarebbe quella di farsi seguire opportunamente da un professionista. Molto probabilmente il protocollo più utile da applicare è quello della dieta a basso contenuto di fodmap, è una dieta che prevede l'esclusione momentanea di alcuni alimenti e la loro reintroduzione graduale in corrispondenza del miglioramento della sintomatologia. Considerata la rapida perdita di peso negli ultimi due mesi, il mio consiglio è quello di iniziare a farsi seguire quanto prima.
Resto a disposizione. Cordialmente, dott.ssa Martina Di Caterina

Dott.ssa Martina Di Caterina

Buongiorno dottore, Mi scuso per il disturbo, ma ho do da tempo una domanda che mi sta nella testa ma non so a chi rivolgerla... Come sappiamo tutti con una dieta molto restrittiva il metabolismo di una persona si abbassa perché il corpo entra in una situazione di carestia... Ma lo stesso accade se si assumono più calorie di quelle che dovrebbero essere il nostro fabbisogno? In breve...Si può ingrassare all'infinito? O alla fine il corpo si abitua anche ad un plus di calorie e non prende più peso? Le faccio questa domanda, con tutta la sincerità, perché sto uscendo dall'anoressia, e sto prendendo peso. Sto mangiando ciò che voglio, liberamente, e sinceramente me la sto godendo questa vita finalmente! Chiaramente sono preoccupata dall' ingrassare all'infinito... Vorrei solo sapere se prima o poi il mio corpo si fermerà...(Sono ancora un po' sottopeso)... Perché io di sicuro non voglio più tornare a fare la vita di prima...grazie

Buon pomeriggio, rinnovo come i miei colleghi i complimenti per il percorso che ha fatto e che sta facendo tutt'ora per uscire da questo brutto tunnel.
Al momento la priorità (considerando che è ancora in una situazione di sottopeso) è recuperare uno stato di salute e di benessere. Comprendo bene sia il timore di ingrassare sia quello di ritornare ad una situazione di restrizione. Non c'è motivo di preoccuparsi perché non si ingrassa in maniera spropositata così facilmente, soprattutto dopo una restrizione importante. Adesso si concentri sul recupero di un rapporto sereno con il cibo, godendosi i pasti e mangiando liberamente, così come sta già facendo. Una volta recuperato il peso e dopo aver "fatto pace" con il cibo può anche pensare di tenersi attiva, facendo sport regolarmente ma con moderazione (per evitare meccanismi di compenso) in modo tale da mantenere il peso raggiunto.
Le auguro il meglio, buona guarigione!

Dott.ssa Martina Di Caterina

Dott.ssa Martina Di Caterina

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.