Esperienze



Per recuperare un rapporto sereno col cibo, per imparare a mangiare meglio, per prenderti cura di te scrivimi, struttureremo insieme un percorso che possa essere utile a raggiungere l'obiettivo concordato. Tu non avere fretta e non pretendere troppo da te stesso, affidati e utilizza il tuo percorso come strumento per fare della sana alimentazione uno stile di vita duraturo, solo così potrai mantenere i risultati raggiunti!
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione umana
Indirizzi (3)
Via Villari 10, Corato
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Corso Carafa E., 85/87, Ruvo di Puglia
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
76 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Mariangela di Molfetta
Persone molto affabile e soprattutto professionale visita accurata e scrupolosa
Feliciano
La dottoressa è molto attenta alla al paziente personalizzando il percorso a lui più indicato e devo dire che funziona davvero!! Grazie
p.s.
La dottoressa mi ascolta mi dà tanti consigli che se presi alla lettera sono efficaci
GC
Professionalità e cura. Elasticità e disponibilità.
Esiti del percorso a dir poco soddisfacenti, senza aver mai avvertito solitudine o essersi mai sentito sbagliato.
Giuseppe Sarsano
Consigli dettagliati, utili per farsi che si arrivi ad un buon risultato.
Massima competenza.
Mariagrazia
Ho portato mio figlio e ci siamo trovati molto bene, la dottoressa è attenta e competente, nel caso di mio figlio ha proposto diverse soluzioni per andare incontro ai suoi gusti
ottenedo i risultati desiderati.
La consiglio
Rossella T.
La dottoressa è stata molto gentile cordiale e accogliente. Mi ha messa subito a mio agio e ha ascoltato le mie parole con molta attenzione. Mi ha dato spiegazioni precise e dettagliate.
Grazia
Dottoressa molto gentile, simpatica,ti soddisfa nelle spiegazioni e ti mette a tuo agio. Molto attenta e precisa.Sono rimasta molto soddisfatta della visita effettuata.
M.T.
Forse prematura la recensione, ma al momento non posso che dare il massimo punteggio. Tutto eccellente, dall'accoglienza all'arrivederci.
CD
Dottoressa Super! Disponibile all’ascolto, dieta mirata ma non restrittiva! La consiglio vivamente!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Probabilmente sono affetto da colon irritabile (sto facendo esami su esami e sono sotto antibiotico normix), nel frattempo mi sono accorto che esistono alcuni alimenti che sono buoni ed altri che sono molto lesivi per il mio intestino ( verdure legumi ).
Non voglio continuare ad andare per tentativi alternando giorni dove sto appena bene ed altri che sto male ( gonfiore crampi nausee ecc )
Ho già perso 13 chili in due mesi, forse é il caso che mi rivolga a qualcuno per una dieta o comunque delle indicazioni sane.
Mi conviene in questo caso un DIETOLOGO o un NUTRIZIONISTA ?
Sicuramente la scelta migliore sarebbe quella di farsi seguire opportunamente da un professionista. Molto probabilmente il protocollo più utile da applicare è quello della dieta a basso contenuto di fodmap, è una dieta che prevede l'esclusione momentanea di alcuni alimenti e la loro reintroduzione graduale in corrispondenza del miglioramento della sintomatologia. Considerata la rapida perdita di peso negli ultimi due mesi, il mio consiglio è quello di iniziare a farsi seguire quanto prima.
Resto a disposizione. Cordialmente, dott.ssa Martina Di Caterina

Buongiorno dottore, Mi scuso per il disturbo, ma ho do da tempo una domanda che mi sta nella testa ma non so a chi rivolgerla... Come sappiamo tutti con una dieta molto restrittiva il metabolismo di una persona si abbassa perché il corpo entra in una situazione di carestia... Ma lo stesso accade se si assumono più calorie di quelle che dovrebbero essere il nostro fabbisogno? In breve...Si può ingrassare all'infinito? O alla fine il corpo si abitua anche ad un plus di calorie e non prende più peso? Le faccio questa domanda, con tutta la sincerità, perché sto uscendo dall'anoressia, e sto prendendo peso. Sto mangiando ciò che voglio, liberamente, e sinceramente me la sto godendo questa vita finalmente! Chiaramente sono preoccupata dall' ingrassare all'infinito... Vorrei solo sapere se prima o poi il mio corpo si fermerà...(Sono ancora un po' sottopeso)... Perché io di sicuro non voglio più tornare a fare la vita di prima...grazie
Buon pomeriggio, rinnovo come i miei colleghi i complimenti per il percorso che ha fatto e che sta facendo tutt'ora per uscire da questo brutto tunnel.
Al momento la priorità (considerando che è ancora in una situazione di sottopeso) è recuperare uno stato di salute e di benessere. Comprendo bene sia il timore di ingrassare sia quello di ritornare ad una situazione di restrizione. Non c'è motivo di preoccuparsi perché non si ingrassa in maniera spropositata così facilmente, soprattutto dopo una restrizione importante. Adesso si concentri sul recupero di un rapporto sereno con il cibo, godendosi i pasti e mangiando liberamente, così come sta già facendo. Una volta recuperato il peso e dopo aver "fatto pace" con il cibo può anche pensare di tenersi attiva, facendo sport regolarmente ma con moderazione (per evitare meccanismi di compenso) in modo tale da mantenere il peso raggiunto.
Le auguro il meglio, buona guarigione!
Dott.ssa Martina Di Caterina

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.