Dott.ssa
Marta Bertera
Psicologa
·
Psicologa clinica
Altro
sulle specializzazioni
Como 1 indirizzo
Esperienze
Sono Psicologa e Psicoterapeuta in formazione con specializzazione in ambito cognitivo. Nutro un forte interesse per la dimensione relazionale e per l’unicità dell’esperienza personale di ciascun individuo.
Attualmente frequento la Scuola di Specializzazione CTC – Centro di Terapia Cognitiva di Como, ad orientamento cognitivo-costruttivista con approccio relazionale. Questo modello pone particolare attenzione ai significati personali, alla storia di vita e alle relazioni, considerando la sofferenza psicologica come il risultato di un equilibrio che, in alcuni momenti del percorso di vita, può diventare fragile o faticoso da sostenere.
Nel mio lavoro clinico propongo colloqui di sostegno psicologico, rivolti ad adulti e giovani adulti, con l’obiettivo di accompagnare le persone nei momenti di difficoltà e vulnerabilità che possono emergere durante il ciclo di vita. Offro uno spazio di ascolto sicuro e non giudicante, in cui poter esplorare vissuti emotivi, pensieri, relazioni e significati personali, favorendo una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie risorse.
Mi occupo in particolare di supportare chi sta attraversando periodi di cambiamento, crisi personali o relazionali, difficoltà emotive, stress, senso di smarrimento o fatica nel dare un senso a ciò che sta vivendo. Il percorso viene costruito insieme, rispettando i tempi, i bisogni e gli obiettivi della persona, valorizzando la relazione terapeutica come strumento centrale del lavoro.
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicologia cognitiva
- Psicologia clinica
Principali patologie trattate
- Ansia
- Autostima
- Difficoltà relazionali
- Stress
- Lutto
- +13 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
60 € -
-
Colloquio psicologico online
60 € -
-
Colloquio psicologico di coppia
90 € -
-
Colloquio psicologico familiare
90 € -
-
Colloquio psicologico individuale
60 € -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (2)
Consulenza online
Disponibilità
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Modalità di pagamento (visite private)
- Pagamento online accettato
- Bonifico
- Contanti
Telefono
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Modalità di pagamento (visite private)
- Pagamento online accettato
- Bonifico
- Carta di debito
Telefono
Convenzioni assicurative non attive
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
Recensioni
10 recensioni
Più menzionato dai pazienti
- Efficacia del trattamento
- Attenzione durante la visita
- Spiegazioni dettagliate
-
A
Arturo C.
Ho iniziato il percorso con qualche esitazione ma mi sono dovuto subito ricredere! La Dottoressa mi è sembrata fin dal principio preparata e professionale.
Durante il nostro percorso è stata capace di fornirmi gli strumenti pratici per affrontare le problematiche che mi stavo affliggendo. Grazie all’impegno comune sono riuscito ad acquisire maggiore consapevolezza e sopratutto molta più serenità.
La mia esperienza è stata sicuramente molto positiva.
Consiglio vivamente di affidarvi alla Dottoressa, saprà sicuramente come aiutarvi!• Agenda Online • colloquio psicologico online •
-
M
Michaela F.
La Dottoressa è sempre disponibile e professionale, è da qualche mese che ho intrapreso con lei un percorso e ad oggi vedo notevoli miglioramenti, mi sta aiutando nel modo più adeguato alle mie esigenze.
La consiglio a tutte le persone che in questo momento hanno bisogno di essere ascoltate, accolte e guidate verso il benessere più autentico.• Agenda Online • colloquio psicologico online •
-
A
A.C.
Mi sono rivolta a questa psicologa in un momento di difficoltà e fin dalle prime sedute ho trovato una professionista attenta, empatica e molto preparata. Grazie al suo supporto ho acquisito maggiore consapevolezza di me stessa e strumenti concreti per gestire meglio emozioni e situazioni complesse. Ho sempre percepito un ascolto autentico e un approccio professionale, mai fisicamente. Un'esperienza molto positiva che consiglio a chi cerca un supporto psicologico serio e competente.
• Altro • Altro •
Dott.ssa Marta Bertera
La ringrazio sinceramente per il tempo che ha dedicato a condividere queste riflessioni. Leggere che ha trovato utile il percorso e che ha percepito ascolto, attenzione e professionalità è per me motivo di grande soddisfazione. Le sue parole confermano l'importanza di costruire uno spazio sicuro e rispettoso, orientato alla crescita personale e al benessere psicologico. Grazie per la fiducia e per la sua testimonianza.
-
A
A.G.
La psicologa Marta é stata molto gentile fin da subito. Mi ha aiutato a lavorare su me stessa e a ritrovare la mi serenità. Consiglio la dottoressa.
• Altro • Altro •
Dott.ssa Marta Bertera
La ringrazio per le sue parole gentili e per aver trovato il tempo di scriverle. Sono lieta che il percorso svolto insieme le abbia permesso di dedicarsi uno spazio e di ritrovare maggiore serenità. Per me é molto importante che nella relazione tra me e il paziente ci sia fiducia e rispetto.
-
G
Giada
La dottoressa Marta Bertera mi è stata d'aiuto fin dalla prima seduta. Mi ha aiutato a trovare uno spazio sicuro in cui stare e nel quale poter essere me stessa. Mi ha fatto sentire ascoltata e compresa. Non mi sono mai sentita giudicata o fuori luogo. La consiglio!
• Altro • Altro •
Dott.ssa Marta Bertera
La ringrazio per le sue parole e per aver condiviso la sua esperienza. Sapere che ha trovato uno spazio in cui sentirsi ascoltata, accolta e libera di esprimersi è per me molto importante. Il percorso terapeutico è un lavoro costruito insieme. La ringrazio molto.
-
S
Sara D.
Consiglio la Dottoressa Bertera per la sua professionalità ed empatia. Mi ha saputa guidare in ogni momento del mio percorso, facendomi sentire accettata e capita. Sono contenta del percorso fatto insieme.
• Altro • Altro •
Dott.ssa Marta Bertera
Grazie per aver condiviso questo pensiero e per aver trovato il tempo di farlo. Sapere che si è sentita ascoltata durante il percorso mi riempie di soddisfazione. Sono lieta che il percorso sia stato positivo e significativo per lei.
-
L
Luca
La Dott.ssa Bertera fin dall'inizio ha saputo ascoltarmi con grande rispetto ed empatia, anche nei lunghi silenzi di alcune sedute. Non ha mai fatto accenno ad alcun tipo di giudizio ma è comunque riuscita a stemperare alcune mie tensioni etiche con gentilezza e tatto. Una professionista valida e preparata oltre che una persona squisita.
• Agenda studio • consulenza psicologica •
Dott.ssa Marta Bertera
La ringrazio sinceramente per le sue parole così attente e generose. Sono felice che abbia percepito nel nostro percorso uno spazio di ascolto rispettoso, accogliente e privo di giudizio. Credo che il confronto, anche attraverso i silenzi e i momenti più complessi, possa offrire importanti occasioni di consapevolezza e crescita. La ringrazio per la fiducia che ha riposto in me e il tempo che ha trovato nel condividere questo pensiero.
-
A
Angela R.
Mi sono trovata molto bene e mi sono sentita capita. Consiglio la Dottoressa Bertera.
• Altro • Altro •
Dott.ssa Marta Bertera
Grazie per le sue parole e per la fiducia. Sono felice che si sia sentita compresa e che abbia vissuto positivamente il percorso svolto insieme.
-
D
D.P.
Mi sono sentita accolta e compresa. Grazie alla Dottoressa ho risolto alcuni momenti difficili.
• Altro • Altro •
Dott.ssa Marta Bertera
La ringrazio per aver condiviso la sua esperienza e aver trovato il tempo di farlo. Sapere che si è sentita accolta e compresa è per me importante. Sono felice che il percorso svolto insieme le sia stato d'aiuto nell'affrontare e superare momenti difficili.
-
V
V.S.
Dottoressa competente e professionale. Mi sono sentito compreso e ascoltato.
• Altro • Altro •
Dott.ssa Marta Bertera
Grazie molte per le sue parole. Mi fa molto piacere sapere che si è sentito compreso e ascoltato: per me è fondamentale instaurare un dialogo empatico e rispettoso con ogni persona che accompagno nel percorso terapeutico.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve dottori. Mio padre di 60 anni è stato in ospedale per circa 4 mesi totali lo scorso anno. To
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, dalle sue parole emerge la preoccupazione di chi si trova a confrontarsi con una persona cara che appare diversa da come la ricordava. Immagino che assistere a questi cambiamenti… Altro
Salve, sono un ragazzo di 21, frequento l'università ed ho una relazione a distanza. Prima della pan
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente,
Comprende le origini dell'ansia non é sempre immediato, soprattutto quando sembra manifestarsi anche in assenza di un motivo apparentemente riconoscibile. Le esperienze…
Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.