Esperienze

Sin da ragazzo ho avuto una propensione verso la cura delle persone, questo mi ha spinto verso la facoltà di Medicina e dopo essermi diplomato in Fisioterapia ho iniziato ad appassionarmi all'Osteopatia. Decisi di intraprendere il percorso di formazione in Osteopatia, che ha cambiato in me il modo di vedere le cose, non cercare più la malattia ma bensì la salute nel paziente.Svolgo con passione ed entusiasmo questo lavoro, ancora poco conosciuto a tanti, che escluse contro indicazioni assolute, ha grandi potenzialità di cura, anche nelle urgenze mediche e che può essere integrato con la medicina tradizionale.
Dal 2007 insegno presso la scuola di Osteopatia CERDO di Roma, dove cerco di trasmettere questa mia passione ai ragazzi, negli anni ho svolto numerosi corsi di specializzazione, anche all’ estero, e mi sono specializzato nel trattamento pediatrico.
La possibilità di aiutare dei bambini da una gratificazione che non sono capace di descrivere, tutti dovrebbero avere la possibilità di fare una prevenzione e in questo l’osteopatia può dare un grande aiuto ai bambini, a crescere nel migliore modo possibile, per quelle che sono le proprie potenzialità. Auguro a tutti di conoscere l’Osteopatia, un Arte nobile e preziosa.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Osteopatia

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio privato Mario Giancola

Viale dei Tigli, 61, Roccaraso 67037

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Prima visita osteopatica

    90 €

  • Valutazione biomeccanica

    90 €

2 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • L

    Ho portato mio figlio di due mesi per una plagiocefalia. Sono soddisfatta del trattamento. L’ho trovato molto professionale e gentile. Dopo ogni trattamento avevo un riscontro positivo su mio figlio.
    Lo ringrazio

     • Altro Altro  • 

    Dott. Mario Giancola

    Sono io che la ringrazio , per me è un piacere poter essere utile ai bambini.
    E' gentile da parte sua scrivere queste parole.
    un caro saluto
    Mario Giancola


  • C

    la mia recensione non può che essere solo ed esclusivamente POSITIVA , il dottor Giancola mi segue dal 2005 , da allora si sono susseguiti molteplici problemi muscolo scheletrici sempre e comunque risolti in maniera positiva ; trattamento cervicale , trattamento protusioni lombo sacrali ( trattate senza intervento chirurgico ) , riabilitazione intervento di protesi legamento crociato ginocchio dx , trattamento infiammazione muscolo ileo-psoas . Secondo la mia esperienza ritengo che le sedute osteopatiche debbano essere continue e programmate in modo da ottenere risultati veramente positivi , senza dover mai far ricorso a farmaci o altro .

     • Studio privato Mario Giancola PROBLEMI CERVICALE E BLOCCHI LOMBO SACRALI  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Dolore

Mio figlio svolge attività agonistica calcio ha dismetria 1 cm bacino che 2 anni fa gli ha causato pubalgia risolta con tecar laser e fisioterapia, ha messo plantare solo piede dx. Adesso in seguito a dolore ginocchio tramite ecografia è stato riscontrato sfibramento parcellare delle compagini internazionali sottorotulee del tendine quadricipitale dx inferiore a 20%dove si riconosce parziale apposizione di processo fibro_sclerotico_cicatriziale e minuta lacuna peri_lesionale a ridosso circoscritta da discreta accentuazione del pattern vascolare correlabile a segni Indiretti di incremento di sintomi flogistici. Nell 'esame radiografico non sono state riscontrate variazioni rotula. Sta facendo laser tecar, è opportuno fare infiltrazioni o risolve il problema solo momentaneamente e anzi aumenta la probabilità rottura tendine? È opportuno levare plantare o metterne 1 di scarico anche nel piede Sn.
Cordialmente

Buongiorno, le eterometrie impropriamente chiamate dismetrie posso essere vere (riduzione di cresita per un alterato trofismo osseo del femore o della tibia) o false determinate da una serie di problematiche disfunzionali che determinano tale risultato che può con un trattamento Osteopatico essere ridotto parzialmente o totalmente. Le seconde sono la stragrande maggioranza e determinano una cattiva fisiologia della bio meccanica dell’arto inferiore, bacino colonna con tutte le conseguenze del caso , anche non solo meccaniche (sarebbe troppo lungo e complesso entrare nello specifico). Premesso che non mi sembra una situazione tragica ma molto frequente nella mia pratica quotidiana, le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata di fiducia o comunque nella sua zona.
Vedrà che andrà bene
Mario Giancola

Dott. Mario Giancola

Domande su visita osteopatica

Salve gentilmente un informazione/consiglio perfavore rispondetemi
Mio figlio ha 2 mesi e mezzo
Ha una plagiocefalia posizionale posteriore con fronte anteriore destra leggermente pronunciata.
nella culla lo giro e lo rigiro da entrambe le posizioni
Passa da solo spontaneamente col tempo?
O devo ricorrere all osteopata x manipolazioni ?
Devo ricorrere in qualche centro per il caschetto craniale per ocorreggere plagicefalia?
Consigliatemi perfavore

Grazie

Buongiorno, sono d’accordo con i miei colleghi, va benissimo avere cura di variare la posizione del bambino, ma l’osteopatia si è dimostrata uno strumento validissimo per questo tipo di problematiche che non sono da considerarsi puramente estetiche, vi possono essere ripercussioni a vari livelli, posturali, viscerali per il nervo vago, occlusale, visive ecc. quindi anche se è una problematica frequente non è da sottovalutare. Vorrei tranquillizzarla perché in genere si risolve senza ripercussioni sul bambino.
Cordiali saluti
Mario Giancola

Dott. Mario Giancola
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.