La Dott.ssa Cortese lo è di nome e di fatto. È molto professionale e non manca di umanità, empatia e delicatezza. È molto paziente, non è rigida, sbrigativa o giudicante e si percepisce subito che conosce a fondo la medicina, non solo la Sua branca. Non "ordina" al paziente cosa fare perché Lei è la Dottoressa e il paziente un paziente, ma presenta le soluzioni possibili con pro e contro sia delle soluzioni, sia nel caso in cui non si seguissero, dando ovviamente la Sua indicazione come professionista, ma sempre con garbo e pacatezza, lasciando la libertà di decisione al paziente. Cosa rara e apprezzatissima. Inoltre, pur usando termini tecnici, ha la cortesia e la gentilezza di far capire al paziente di cosa si sta parlando. Una cosa che avevo già capito da altre recensioni, e che mi hanno indotto a sceglierla, è che la Dott.ssa non tratta i pazienti solo da pazienti, ma da persone. Anche se l'avevo percepito, mi ha sorpreso. Un'esperienza davvero positiva. La consiglio di sicuro.