Via Cà de'Volpi, 2b, Cisano Bergamasco 24034
È disponibile Sostegno psicologico pre e post interventi chirurgici anche durante il ricovero e la degenza in centri specializzati e a domicilio.
Leggi di più10/07/2025
Via Cà de'Volpi, 2b, Cisano Bergamasco 24034
È disponibile Sostegno psicologico pre e post interventi chirurgici anche durante il ricovero e la degenza in centri specializzati e a domicilio.
Leggi di più10/07/2025
Accettato
2 recensioni
Empatia, professionalità e grande competenza, sostenuta da tanta esperienza! Consigliatissima!
Ormai conosco la dottoressa da tempo, una garanzia di efficienza e professionalità
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno chi soffre di malaptye daydreaming puo andare bene a scuola o lavorare bene?
Buongiorno, la condizione della quale parla potrebbe essere un disagio in ambito lavorativo o scolastico interferendo con la concentrazione e quindi la resa. Per poterle rispondere al meglio sarebbe necessario capire quanti anni ha, da quanto si manifesta, in che momento della vita si è instaurato perchè, come per altri disturbo/disagi può manifestarsi in un range che va dal lieve al grave. Da come scrive sembrerebbe giovane, pertanto la invito a non lasciar correre questa sua giusta osservazione e farsi aiutare a gestire questo stato per evitare che si consolidi questa modalità disfunzionale di vivere la vita reale. Se avesse necessità di capire cosa si può fare mi contatti senza problemi, poi valuterà se intraprendere un percorso o farsi aiutare in altro modo.
Un saluto.
Marina
Buongiorno, ho bisogno d'aiuto per mio figlio , ha 17 anni , nato di sesso f in cui non si identifica,5 anni fa coming-out , da due in terapia con una psicologa per diagnosi di disforia di genere ma che alla fine non ci ha potuto rilasciare il certificato che servirebbe per iniziare il percorso con endocrinologo.
Questo perché la psicologa è in un centro convenzionato e non può rilasciare nessuna attestazione, anche se è stato appurato che mio figlio ha bisogno di iniziare la terapia ormonale (avrebbe dovuto dircelo prima) ora mio figlio sta male perché sono due anni che aspettava finalmente di poter essere se stesso e il pensiero di ricominciare da capo e terribile. il rapporto con il suo corpo è il problema principale.
Sono una madre single e non ho molte disponibilità, soprattutto non so più a chi rivolgermi per aiutarlo.
Buongiorno, purtroppo le necessità devono fare i conti con la burocrazia e non solo per questo tipo di disturbo. Nell'attesa le potrei venire incontro con incontri a prezzo calmierato per fare in modo che suo figlio possa capire la necessaria attesa ed essere quindi più sereno.
Mi contatti che ne parliamo, una soluzione si può sempre trovare.
A presto.
Dott. Marina Brusadelli
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.