25/07/2025 INVIO DOMANDE BONUS PSICOLOGO
KIT COMPLETO PER RENDERE ANCORA PIU' EFFICACE LA TECNICA EMDR
08/07/2025
Pescara 1 indirizzo
25/07/2025 INVIO DOMANDE BONUS PSICOLOGO
KIT COMPLETO PER RENDERE ANCORA PIU' EFFICACE LA TECNICA EMDR
08/07/2025
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
59 recensioni
Bravissima, ti mette a tuo agio ed è molto alla mano! Super professionale! La consiglio a chiunque abbia voglia di aprirsi!
Dott.ssa Marianna Melchiorre
Grazie tante
Approccio diverso da tutto ciò che ho conosciuto prima di incontrare la dottoressa. Consigli pratici già dalla prima seduta, che a mio avviso, aiuteranno a demolire vecchie abitudini e costruirne di altre.
Dott.ssa Marianna Melchiorre
Grazie di cuore
Sto rinascendo, nonostante i miei 81 anni.
Dottoressa professionale e accogliente.
Dott.ssa Marianna Melchiorre
Grazie tante
Non avevo mai avuto un incontro con uno Psicologo, è stato utile.
Ho trovato Professionalità e cortesia.
Dott.ssa Marianna Melchiorre
Grazie mille
Già la adoro, occhi buoni ed empatia . Mi ha conquistata
Dott.ssa Marianna Melchiorre
Grazie tante
Ottima professionista! Mi riaffiderei a lei a occhi chiusi!
Dott.ssa Marianna Melchiorre
Grazie mille
È una professionista di alto livello. Avevo bisogno di qualcuno che mi desse dei segnali chiari e mi indicasse un cammino definito da percorrere. Cosa che non è facile trovare e che io stessa non ho trovato in confronto con altri psicologi. Per me la migliore. Oltre al fatto che dal modo in cui svolge tutto si percepisce l’amore e la passione per questo lavoro e per le persone.!!!! Una persona davvero meravigliosa.
Dott.ssa Marianna Melchiorre
Grazie di cuore
Il suo contatto mi e’ stato segnalato da un’amica e francamente non potevo fare scelta migliore. Vivo anni non facili e da quando frequento il suo studio e mi sento davvero ascoltata da una PROFESSIONISTA, sto capendo via via molto di me e acquisisco consapevolezza di cio’ che sto attraversando. Mi ha aiutata con i suoi interventi sempre molto mirati ed efficaci, a ritrovare la mia autostima e sentirsi a mio agio nonostante le difficoltà di questo periodo. E’ attenta ad ogni parola, e’ molto empatica e scava nei meandri della mente in maniera naturale, ad ogni incontro mi apre una “finestra”… trovo utilissimo il report scritto dopo ogni seduta perche’ rileggendone i contenuti rifletto dall’esterno. Sono molto molto entusiasta
Dott.ssa Marianna Melchiorre
Grazie di cuore
La dottoressa migliore che ci sia, empatica nel suo lavoro cerca sempre di darti spiegazioni e farti capire
Dott.ssa Marianna Melchiorre
Grazie tante
Professionalità e gentilezza hanno contraddistinto un primo incontro che sono certa porterà a grandi cose.
Dott.ssa Marianna Melchiorre
Mille grazie
ha risposto a 11 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, mio figlio ha 23 anni, lavora e vive da solo. Da alcuni giorni rifiuta praticamente tutti i contatti. Non risponde alle chiamate e ai messaggi. Solamente si fa vedere quando si va a trovarlo, ma non esce di casa da almeno sei giorni. Non si è più presentato al lavoro e non vuole parlare con i suoi datori di lavoro. Purtroppo rifiuta anche di recarsi dal medico e meno ancora di andare da uno psicologo. Ovviamente rifiuta anche di venire da me e meno ancora da sua madre, con la quale peraltro ha un pessimo rapporto. Sinceramente sono molto preoccupato e non so come muovermi. Sono anche una delle pochissime persone, se non l'unico, al quale almeno risponde e/o apre la porta di casa per cui temo, facendo qualcosa che a lui non va, che interrompa anche con me questi pochi contatti. Chiedo vostri cortesi consigli e/o suggerimenti. Grazie mille
Capisco la situazione delicata, ma la sua volontà di aiutarlo è un passo importante. Continui a esserci per lui nel modo più paziente e amorevole possibile. Se nota cambiamenti significativi nel suo comportamento (aggravamento dell'isolamento, espressione di pensieri negativi o autolesionistici, incapacità di prendersi cura di sé), potrebbe essere necessario valutare un intervento più deciso.
Buongiorno mi rivolgo a questa pagina perché sono un po' demotivato e dubbioso.. anni fa mi hanno diagnosticato derelizzazzione e depersonalizzazione causa una forte ansia e umore ma sono anni che non riesco a fare una cura continuativa nel senso che ho i farmaci per qualche mesetto poi li sposto cercando di aumentare o diminuire i dosaggi forse perché non accetto di prenderli oppure per paura che mi facciano qualcosa questo non riesco a capirlo oppure raggiungo il benessere ma non tollerandolo non so forse per un carico d ansia torno indietro e questo succede sistematicamente ma x ora nessun medico è riuscito a darmi una risposta chiara a questi comportamenti... Purtroppo questa cosa va avanti ad oltranza e sono poche le volte che riesco a godermi qualcosa di buono.. potrei avere delucidazioni in merito grazie in anticipo...
Il comportamento che la confonde (iniziare e poi interrompere la cura, temere di stare bene) può essere compreso come parte di un sistema di difesa che si è sviluppato nel tempo. Un rapporto stabile con uno psichiatra e una psicoterapia continuativa la aiuterebbero a lavorare non solo sui sintomi, ma sulle radici di queste reazioni.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.