Esperienze

Sono la dott.ssa Pagani specializzata in psicologia sistemico relazionale. L'obiettivo dei percorsi che propongo è quello di produrre un cambiamento che sia utile al paziente e che migliori la qualità della vita e delle relazioni che ha nel suo contesto.
Per la conduzione dei colloqui seguo una metodologia interattiva e dialogica che permette al paziente di divenire parte della soluzione del problema. Il tipo di approccio utilizzato è utile nella risoluzione sia di problematiche individuali che in quelle di coppia. Nasce, tuttavia, per la cura dei disagi a livello familiare, sia in bambini piccoli che negli adulti. La possibilità di allargare il punto di vista dal singolo al suo contesto, infatti, permette sia alla persona che presenta la sintomatologia che alle persone che le sono vicine di trovare un adattamento migliore e più sano.
Una prima fase di incontri servirà acomprendere il problema nel suo complesso nonché il contesto di appartenenza della persona che lo manifesta. Ciò ci consente di andare più a fondo e comprendere le ragioni della sua origine. Dopo questi primi incontri, in cui si gettano le basi per il futuro lavoro insieme, vengono proposti e concordati gli obiettivi del percorso e le metodologie per raggiungerli .
Gli incontri avvengono a cadenza quindicinale ed hanno una durata minima di un'ora.
Lavoro presso le sedi di Como avvalendomi della collaborazione di un'equipe di specialisti.
Altro Su di me

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio Privato - Como

Presso Change Via Dottesio 3, Como 22100

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Terapia familiare

    Da 80 €

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Maria Valentina Pagani? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione