Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra risultati Come funziona?

Indirizzo

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri gastroenterologi nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Esperienze

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
C
Presso: Altro Altro

Ho portato mia figlia privatamente presso la casa di cura Santa Maria di Leuca a Roma , dalla dottoressa Pimpo per eseguire una colonscopia. Una volta eseguito l’esame e conosciuto purtroppo l’esito certamente non positivo ( rettocolite ulcerosa cronica) , la dottoressa Pimpo che in sede di post visita ci aveva tranquillizzate e rassicurate sulla sua assistenza medica alla patologia di mia figlia, a suo dire patologia cronica e quindi non guaribile ma da tenere sotto controllo con una terapia, nel periodo a seguire è totalmente sparita, rendendosi irreperibile a qualunque mezzo di contatto ( mail, cellulare e whatsapp). Solo una volta mia figlia è riuscita a mettersi in contatto con lei ma la dottoressa rispondendole le ha detto che l’avrebbe richiamata, cosa che poi non si è verificata.
Il comportamento della dottoressa ci ha messo in uno stato di abbandono e di sconforto , i farmaci che le aveva prescritti da quanto da lei riferito in seguito alla colonscopia , sarebbero dovuti essere con il tempo ricalibrati e dosati , mia figlia avrebbe dovuto a breve eseguire altri accertamenti diagnostici ed analisi e via dicendo… e siamo state costrette a rivolgerci ad un altro medico gastroenterologo, che ha preso in cura mia figlia e che tutt’oggi la segue in modo ineccepibile e professionale.
Faccio altresì presente che quanto suddetto è tutto documentabile da me e da mia figlia diretta interessata. ( chiamate e messaggi senza risposta ecc) .
A ragione di quanto suddetto ed in base alla mia personale esperienza, sento quindi di sconsigliare vivamente di affidarsi a medici del genere.

Sei tu questo dottore? Rispondi a questa recensione! Registrati adesso

R
Presso: Ospedale San Pietro Fatebenefratelli Altro

La dott.ssa Mariateresa Pimpo, oggi mi ha eseguito la colonscopia. La Dottoressa è stata molto professionale, delicata, precisa, leggendo ottimamente il paziente. La ringrazio davvero eccellente.

F
Profilo verificato
Presso: Altro Altro

Sono contento di aver conosciuto la Dott.ssa Maria Teresa Pimpo, un medico con una grande attenzione a leggere nella storia del paziente quegli elementi utili alla diagnosi e a fornire i suggerimenti per far comprendere al paziente gli opportuni cambiamenti da fare nella propria vita. Ci si accorge subito di avere davanti un medico che non si limita a fornire una prescrizione ma con grande umanità e disponibilità è attento a mettersi empaticamente dalla parte del paziente con il sincero interesse di guidarlo fattivamente al miglioramento del proprio stato di salute. Grazie Dott.ssa Pimpo


O
Presso: Ospedale San Pietro Fatebenefratelli Altro

Nonostante la mia apprensione nei confronti della colonscopia ne è derivata un’esperienza positiva grazie alla professionalità della dottoressa Pimpo. La sua sicurezza nell’espletamento il procedimento, La gentilezza e l’attenzione unite alla sua capacità di ascolto della dottoressa mi hanno posto nelle condizioni di affrontare l’esame in modo sereno.
Sarebbe un grande beneficio per noi pazienti . La diffusione di questi comportamenti, veramente rari da parte dei medici anche per le condizioni del sistema sanitario attuale, sarebbe di grande beneficio per noi pazienti. Grazie di cuore dottoressa Pimpo !


S
Profilo verificato
Presso: Ospedale San Pietro Fatebenefratelli colonscopia

Ieri la mia quinta endoscopia , posso dire :
grazie Dottoressa! Oggi tutt'a bella sgonfietta.
Professionalità e gentilezza , affiancata da uno staff altrettanto Meritevole. Pazienza , precisione ed umanità .
Così dovrebbe essere la sanità !


Si è verificato un errore, riprova

Sei tu questo dottore?

Modifica o gestisci profilo
Ricerche correlate