Esperienze
Infatti il rimedio omeopatico, correttamente prescritto, stimola l’energia insita in ciascuno di noi riequilibrando l’organismo in toto: curiamo cioè la persona con i suoi squilibri ( cioè i suoi sintomi), non il singolo sintomo.
É chiaramente una visione molto diversa dalla Medicina Ufficiale, non a caso oggi si parla di integrazione delle Medicine: dove non arriva una può arrivare l’altra, e viceversa, e si possono usare anche contemporaneamente.
L’Omeopatia è consigliata soprattutto per problemi cronici, campo in cui la Medicina Ufficiale si trova in grossa difficoltà, e per esempio quando si vuole cercare di ridurre al minimo l’uso dei farmaci tradizionali.
Molto consigliata nei bambini, proprio per la loro buona energia di base. Ma molto utile anche negli anziani, in cui spesso la pluripatologia è la norma e il rimedio omeopatico può attenuare se non risolvere vari problemi, anche prendendo insieme farmaci tradizionali.
Nella mia pratica medica faccio uso di fitoterapici, oli essenziali, funghi terapeutici, fiori di Bach, ecc., a seconda dei problemi che mi si presentano.
Aree di competenza principali:
- Geriatria
- Fitoterapia
- Omeopatia
Indirizzi (2)
Via Piella, 2/2, Bologna
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni
Nessuna informazione su prestazioni e prezzi
Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.
8 recensioni
Punteggio generale
DB
Ho trovato una dottoressa cortese, puntuale, accogliente e disponibile. Ha ascoltato, interagito ponendomi domande e mi ha visitato e soprattutto si è presa del tempo per una valutazione completa e questo lo trovo molto professionale.
Claudia V.
Visita accurata,grande gentilezza,mi sono sentita a mio agio,grazie.
Manuela M
Dottoressa molto cordiale, professionale e disponibile.
Consigliata
B. M.
Ho trovato, nella Dott. ssa Tamburini, una professionista disponibile all'ascolto e cortese.
P.T.
Seguo la dottoressa da anni. Mi sono sempre trovata bene, soprattutto mi ha risolto e migliorato diversi problemi. Consigliata
Risposte ai pazienti
ha risposto a 26 domande da parte di pazienti di MioDottore
quali sono i principi base cui una persona (donna 85 anni) si deve attenere per mantenere attivo il cervello? leggo e cerco di mantenere qualche rapporto al di fuori della famiglia che a una certa età, vivendo in città (Torino), non è troppo facile. Esco per fare camminate al parco, molto vicino, ma non riesco mai a coinvolgere qualcuno le amiche abitano lontano, mio marito è in carrozzella poi allergico alle passeggiate, anche prima che gli tagliassero la gamba. Mi devo rassegnare a un lento decadimento fisico e mentale già in atto per la perdita lenta ma costante della memoria? Vi ringrazio se sarete così gentili da darmi una risposta.
Cordiali saluti
Buonasera, un aiuto da parte di qualche fitoterapico come il ginkgo biloba può essere utile se non assume anticoagulanti: migliora il microcircolo, in particolare a livello cerebrale, cioè migliora le sue capacità mentali.
E qualche colloquio con un bravo psicoterapeuta potrebbe aiutarla.
Buon proseguimento di vita!

Buongiorno,ho 41 anni e mi è stata diagnosticata tiroidite sub acuta di De Quervain e tireotossicosi secondaria.
Mi è stata prescritta una terapia a base di Deltacortene per un mese e mezzo totale e questo è il problema che mi tormenta.
Sono tremendamente spaventata dall'assunzione di cortisone per così tanto tempo.
Le reazioni avverse sono troppe, stravolgono tutto il corpo e sono comuni alla maggior parte dei pazienti,tipo edemi in tutto il corpo,pressione alta,glicemia e tanti altri...non vorrei che mi venissero malattie croniche e complicarmi la vita.
Vorrei chiedervi cortesemente,esiste una terapia fitoterapia /omeopatica efficace per questa infiammazione anche se necessitasse di più tempo?
So che il ribes nigrum è un cortisone naturale molto efficace ma non so se lo sia per il mio problema.
Grazie per il vostro tempo a chi vorrà rispondermi.
Buonasera, per il suo problema occorre senz'altro una visita da parte di un medico omeopata unicista.
Certamente non bastano prodotti da banco, ma può ottenere buoni risultati con una terapia omeopatica prescritta da un medico.
Se non ne conosce nella sua zona può rivolgersi alla FIAMO (federazione italiana associazioni medici omeopati)

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.