Esperienze

Aree di competenza principali:

  • Neuropsichiatria infantile
  • Psicoterapia

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Tsmree Asl Rmc

Via Sabatini Snc, Roma 00144

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Maria Grazia Rigoni? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve, spero che qualche professionista possa togliermi un dubbio in maniera esaustiva su un argomento che non conosco benissimo. Ho una bambina di un anno e cresce bene, peso nella norma, sviluppo cognitivo perfetto, è in linea con tutto ciò che un bambino della sua età dovrebbe fare . Ma parlando con una vicina mi ha detto che finché i bambini non compiono 24/36 mesi , non possiamo dire con certezza se sono sani o se hanno l’autismo. Sostiene che suo figlio era normalissimo fino a 24 mesi e poi all’improvviso è cambiato ed è stato diagnosticato autistico. Dunque , è davvero così ? Io allora dovrei stare “ in ansia “ per un anno ancora e vedere come va ? Cioè questo vale quindi per tutti i bambini? Io pensavo che magari qualche campanello di allarme ci potesse essere già da prima ma parlando con certa gente non è così … spero che qualche professionista possa dirmi qualcosa. Grazie

direi di stare tranquilla anche per la tranquillita' della bambina!!! Ha pronunciato le prime parole? segue quando le si parla? Sorride e si relaziona con familiari e con altri bambini ?Leggetegli brevi storie e guardate insieme i libri per la sua eta', giocate con lei. Risponde alle coccole?

Dott.ssa Maria Grazia Rigoni

Salve sé un psichiatra infantile parla di spettro di autismo ma poi scrive una diagnosi differente come ritardopiscomotorio.
Volevo sapere siccome è stata la prima volta e anche la prima esperienza mi devo rivolgere ad altri oppure è normale che si inizia a scrivere ritardo.
Grazie e spero di essere stato chiaro

FORSE IL BAMBINO E' PICCOLO ED HA POSTO DIAGNOSI GENERICA, HA RICHIESTO IL TEST ADOS PER VALUTARE SE E' SPETTRO AUTISTICO ?

Dott.ssa Maria Grazia Rigoni
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.