Esperienze
Il mio percorso formativo è stato “itinerante”: ho conseguito la magistrale in Psicologia Clinica dello Sviluppo presso l’Università degli Studi di Padova e svolto il tirocinio a Roma dove ho avuto la possibilità di approfondire le mie conoscenze relativamente due ambiti: la psicoterapia cognitivo-comportamentale presso l’Istituto A.T. Beck e la sessuologia presso l’Istituto di Sessuologia Clinica. Ad oggi, sono socia CBT-Italia (Società Italiana di Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale) e ho conseguito un master in psicologia scolastica presso l’Istituto Galton di Roma.
Svolgo attività di sostegno e supporto psicologico a Salerno e online con l’obiettivo di costruire uno spazio privo di giudizio (e pregiudizio) dove chiunque possa sentirsi al sicuro.
Principali patologie trattate
- Ansia
- Attacco di panico
- Ipocondria
- Break-down adolescenziale
- Crollo psicotico adolescenziale
- +15 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
60 € -
-
Colloquio psicologico online
60 € -
-
Consulenza psicologica
-
Indirizzi (2)
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Salerno 84122
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
4 recensioni
-
F
F.V.
Pienamente soddisfatta del mio percorso. Dottoressa dotata di un grande senso di empatia e professionalità
• Consulenza online • colloquio psicologico online •
-
C
CC
La dottoressa Sessa è professionale, umana, dedita alla sua professione. La visita è stata illuminante per me, la consiglio vivamente.
• Consulenza online • colloquio psicologico online •
-
F
Fransca C
Sono entusiasta! La Dottoressa Sessa è una professionista. Mi è stata consigliata da amici i quali erano a loro volta soddisfatti del suo approccio calmo, rassicurante e accogliente. La consiglio a tutti coloro hanno bisogno di un ottimo psicoterapeuta, non se ne pentiranno. Io continuerò sicuramente il percorso iniziato, mi sono sentita ascoltata, capita e soprattutto serena.
• CONSULENZA ONLINE • consulenza psicologica •
-
G
G.M.
Seria, accogliente, professionale! L’esperienza di cui avevo bisogno
• Consulenza online • consulenza online •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, sono una ragazza di 19 anni. Volevo chiedere informazioni riguardo il mio umore, i miei sintomi sono(alternati di continuo tra loro): tristezza, ira, ansia, perdita di interesse per le attività che svolgo giornalmente, bassa autostima e di recente ho avuto anche un episodio di (presumo) emicrania abbastanza forte, con difficoltà visive. Temo di avere un disturbo dell'umore, mi rivolgo a voi per evitare di far preoccupare i miei genitori inutilmente, nel caso fossero solo impressioni. Grazie per le eventuali risposte.
Buongiorno, sulla base della sintomatologia da lei descritta non è possibile parlare di un disturbo dell'umore conclamato. Comprendo la sua preoccupazione e il desiderio di avere una risposta, ma per una valutazione più accurata è importante approfondire ulteriori aspetti, ad esempio: da quanto tempo sono presenti questi sintomi? Ci sono stati eventi significativi nella sua vita di recente? In che misura questi sintomi influenzano la sua capacità di condurre la sua vita così come è stata fino ad ora?
Salve, sono una ragazza di 21 anni e da qualche mese di punto in bianco sento il mio battito accelerare e la cosa dura per circa 15/20 min. Non ho ne vertigini, ne sudorazione, quindi non penso siano attacchi di panico. È da un anno che mi sto concentrando unicamente su me stessa: su chi sono e cosa voglio. Ho abbandonato tutte le persone che mi utilizzavano come ruota di scorta e per me è stato un grosso traguardo dato che sono una persona molto tranquilla e paziente. Pensate che il mio battito accelerato sia una conseguenza di questo cambiamento?
Buongiorno, da quanto racconta, l'accelerazione del battito cardiaco da sola non è sufficiente per parlare di attacco di panico. Allo stesso tempo, il cambiamento di vita che descrive sembra essere stato significativo e, comprensibilmente, avrà avuto delle implicazioni.
Nei momenti in cui percepisci l'aumento del battito, prova a fermarti un istante e ad osservare se questo accade in un luogo specifico, se precede l'incontro di una persona per te significativa o se segue un pensiero in particolare. Che emozioni prova in quell'istante?
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.