
, Padova
Non è possibile accedere a questa prestazione se non pazienti con drepanocitosi
Leggi di più23/08/2024
Zanè 6 indirizzi
, Padova
Non è possibile accedere a questa prestazione se non pazienti con drepanocitosi
Leggi di più23/08/2024
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
15 recensioni
La dottoressa oltre che avere un'ottima preparazione è molto umana, empatica e gentile. Mi sono trovata subito bene e sono super soddisfatta dell'aiuto che mi sta dando in questo periodo della mia vita. Grazie
Dott.ssa Maria Elisa delle Fave
Di nulla! Grazie a te di aver condiviso parte del tuo percorso di vita!
La dottoressa é una persona accogliente, che sa rendere la conversione efficace e non dispersiva. Il suo modo di lavorare mi ha fatto sentire compresa, creduta e rispettata.
Dott.ssa Maria Elisa delle Fave
Il percorso con lei mi ha molto arricchito, grazie a lei!
Ringrazio la dott.ssa Delle Fave per l'aiuto che ci ha dato nell'affrontare un periodo scolastico difficile, dove la didattica a distanza e le eccessive richieste degli insegnanti rischiavano di far perdere l'anno a nostro figlio. La ringrazio per la sua grande competenza e le strategie date anche a noi genitori per superare le difficoltà nello studio.
Dott.ssa Maria Elisa delle Fave
Grazie per le belle parole
Sono davvero felice di aver iniziato la terapia con la dott.ssa Delle Fave, è una validissima professionista e un punto di riferimento in un momento per me molto difficile. Professionale ma allo stesso tempo molto umana, cortese e disponibile. La consiglio caldamente.
Dott.ssa Maria Elisa delle Fave
La ringrazio!
Professionale, molto empatica e preparata.. mio figlio si è sentito subito accolto e sento di poter consigliare un percorso con la dott.ssa delle Fave perché ha veramente aiutato mio figlio e noi genitori!
Dott.ssa Maria Elisa delle Fave
Grazie a lei per il percorso intrapreso insieme
La dott.ssa si è dimostrata totalmente disponibile sia in fase di preparazione che durante l'incontro, esaurendo tutte le tematiche sulla psicologia infantile che volevamo approfondire e dandomi un reale e concreto sostegno per risolvere le problematiche emerse nei bambini durante il periodo COVID-19. È stata completamente disponibile a incontrarci online e si è presentata all'incontro con massima puntualità. Ha ascoltato tutte le nostre domande con cortesia e attenzione, fornendoci non solo un quadro completo della situazione ma anche e soprattutto soluzioni concrete per migliorarla, che abbiamo poi utilizzato con successo!
Dott.ssa Maria Elisa delle Fave
Anna grazie a voi per l'esperienza, sempre disponibile per ulteriori supporti!
Professionalità, obiettività, disponibilità e serietà sono le caratteristiche che contraddistinguono la dottoressa Delle Fave, oltre al fatto che riesce a metterti a proprio agio.
Ottima professionista, competente e disponibile. Puntuale nella comunicazione e nella restituzione della valutazione degli apprendimenti richiesta per mio figlio.
Dottoressa disponibile e cordiale, puntuale e flessibile in caso di cambio di orario. mi sono trovato molto bene!
Ho ricevuto tanta disponibilità e attenzione. Inoltre la puntualità, per me fondamentale, è stata rispettata in pieno! Consiglio tantissimo questo specialista.
ha risposto a 51 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 19 anni,
faccio una domanda molto personale, privata e intima.
Si può eliminare un fetish se questo porta a conseguenze negative per la salute (sia fisica che mentale) ?
Inoltre, a quale figura mi potrei rivolgere? Psicologo, psicoterapeuta o altro?
Salve, importante condivisione, in questi casi è necessario iniziare un percorso di psicoterapia per definire il significato di questo fetish, quindi quando si presente, in che modalità e se ci sono delle cause scatenanti che potresti non riuscire a cogliere da solo.
Data l'intimità della richiesta ti consiglio di cercare un professionista in presenza nella tua zona, puoi cercarlo attraverso MioDottore o chiedere al tuo medico di base se può consigliarti qualcuno, senza necessariamente condividere la motivazione. A disposizione Dott.ssa Maria Elisa
Premetto che in tutta la mia vita mi è capitato spesso di fare sogni premonitori o in generale strani.
Da un paio di giorni faccio incubi in cui la morte è il protagonista. Per mia fortuna non ho perso nessun parente almeno fino a questo momento, spero davvero siano solo incubi e basta.
In questo sogno la morte veniva rappresentata da una persona travestita da più costumi di scimpanzè colorati, tranne gli ultimi due che erano di colore nero, praticamente era vestito a strati. Nel sogno incontro Michele (il ragazzo che è morto giorni fa per il tumore, prima di sentire la notizia al tg io questo ragazzo nemmeno lo conoscevo e non sapevo fosse un cantante) che mi indica un altro ragazzo, dai capelli corti biondi/castani, con gli occhiali, di nome Paolo, era un ragazzo che poteva avere sui 18-19 anni, Michele mi diceva che la prossima persona che avrebbe preso la morte era proprio quel ragazzo, così io di istinto andai da questo ragazzo per avvertirlo solo che dato non lo conoscevo, non volevo che pensasse fossi una matta, infatti nel sogno mi chiedevo come fare per poter dire quella verità senza però passare per una che non ci stava con la testa. Allora ho iniziato a parlare del più e del meno per prendere un po confidenza, quando ero lì per lì ecco che si avvicina la morte con un bastone lungo dorato, e lo uccide. Da qui non ricordo bene se nel sogno sono io a "spogliare" la morte o se è lei stessa a togliersi tutti quei costumi di dosso, sta di fatto che il sogno finisce con me che guardo la morte per capire chi c'è dietro, ma non lo scopro.
Salve un sogno può essere una manifestazione di un turbamento relativo alla propria vita, tuttavia non è possibile interpretare un sogno dalla sola descrizione da lei fatta, ma è necessario aprire i suoi contesti di vita per capire se dietro il sogno ci sia un significato emotivo piuttosto che immaginazione. Se questi sogni/incubi le provocano disagio le consiglio di intraprendere un percorso psicologico per affrontare le varie tematiche che possono emergere dai sogni e non solo. A disposizione Dott.ssa Maria Elisa
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.